Usa trolley per trasportare il rame rubato/Un uomo denunciato dalla Polizia - Tuttoggi.info

Usa trolley per trasportare il rame rubato/Un uomo denunciato dalla Polizia

Redazione

Usa trolley per trasportare il rame rubato/Un uomo denunciato dalla Polizia

Nella stessa giornata un giovane tanta un furto in un negozio di parrucchiera/Bloccato dai passsanti è stato denunciato dalla Polizia
Sab, 14/03/2015 - 12:38

Condividi su:


Un ladro di rame è stato individuato e denunciato dalla Polizia a Santa Sabina. L’intervento delle Volanti è stato richiesto dal custode di un importante complesso immobiliare in disuso, frequentemente oggetto di razzie, che nell’effettuare il periodico giro di controllo ha notato due persone che si erano introdotte al suo interno.

I due, vistisi scoperti, hanno tentato la fuga. Ma la Polizia è riuscita a bloccarne uno, in possesso di un trolley, mentre l’altro ha fatto perdere le proprie tracce.

I poliziotti aprendo il trolley hanno trovato  all’ interno pezzi di grondaie di rame piegati a libro con alcuni raccordi sempre in rame e alcuni attrezzi utili allo scasso.

In tutto circa 40 Kg di metallo rubato e che hanno costretto l’uomo  a non poter accampare scuse sulla sua colpevolezza. Sequestrati gli oggetti  per lo scasso ed il trolley l’uomo, un pregiudicato 45enne residente a Ferro di Cavallo con a suo carico numerosi precedenti di polizia,  è stato denunciato a piede libero per furto aggravato.

Nella serata di ieri anche un tentativo di furto all’interno di un negozio di parrucchiera in Via Settevalli. Un uomo con una scusa ha chiesto una informazione; ha poi tentato di approfittare della distrazione della titolare mettendo le mani su una borsa appoggiata su uno sgabello, ma il suo gesto non è passato inosservato e, vistosi scoperto, si è dato alla fuga.

L’allarme è stato raccolto da alcuni passanti che si sono messi sulle tracce del ladro, trovato e fermato dopo alcune centinaia di metri e consegnato poco dopo alla Polizia. Si tratta di extracomunitario pluripregiudicato, che è stato  denunciato per tentato furto aggravato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!