Usa, Molinari "Dietro la strategia di Trump c'è la questione energetica" - Tuttoggi.info

Usa, Molinari “Dietro la strategia di Trump c’è la questione energetica”

ItalPress

Usa, Molinari “Dietro la strategia di Trump c’è la questione energetica”

Ven, 16/01/2026 - 15:03

Condividi su:



NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Ciò che tiene assieme l’intervento di Trump in Venezuela, le pressioni sull’Iran e gli attacchi in Nigeria è che questi sono tre Paesi che forniscono petrolio alla Cina. Gli Stati Uniti possono avere l’ambizione ad avere un ruolo nella determinazione del prezzo del petrolio, mettendo in difficoltà tanto la Cina quanto la Russia. Un nuovo mondo, che però ci riporta ai secoli passati, quando le materie prime facevano la differenza”. Lo afferma Maurizio Molinari, a margine della presentazione del suo libro “La scossa globale” all’Istituto Italiano di Cultura di New York, diretto da Claudio Pagliara.

xo9/sat/gsl

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!