Usa, da Trump nuova stretta sull'immigrazione: limiti anche ai palestinesi - Tuttoggi.info

Usa, da Trump nuova stretta sull’immigrazione: limiti anche ai palestinesi

tecnical

Usa, da Trump nuova stretta sull’immigrazione: limiti anche ai palestinesi

Mer, 17/12/2025 - 00:03

Condividi su:


(Adnkronos) – Nuova stretta sull’immigrazione da parte del presidente americano Donald Trump, che ha limitato ulteriormente l’ingresso di cittadini stranieri negli Stati Uniti. Nell’elenco figurano ora anche coloro che ”hanno un documento rilasciato dall’Autorità palestinese”, oltre a cinque nuovi Paesi e a due per i quali sono state inasprite le limitazioni. Si tratta di misure che, spiega la Casa Bianca, sono state adottate per ”proteggere la nazione dalle minacce alla sicurezza nazionale e alla sicurezza pubblica”. 

Quello che si vuole è ”impedire l’ingresso di cittadini stranieri sui quali gli Stati Uniti non dispongono di informazioni sufficienti per valutare i rischi che rappresentano, ottenere la cooperazione dei governi stranieri, far rispettare le nostre leggi sull’immigrazione e promuovere altri importanti obiettivi di politica estera, sicurezza nazionale e antiterrorismo”. 

La Casa Bianca sottolinea che ”è dovere del presidente intervenire per garantire che coloro che cercano di entrare nel nostro Paese non arrechino danno al popolo americano”. 

Nel documento vengono confermati i 12 Paesi inseriti nel precedente documento 10949, ovvero Afghanistan, Birmania, Ciad, Repubblica del Congo, Guinea Equatoriale, Eritrea, Haiti, Iran, Libia, Somalia, Sudan e Yemen. A questi vengono aggiunti 7 Paesi più l’Autorità nazionale palestinese. Si tratta di Burkina Faso, Mali, Niger, Sud Sudan e Siria, oltre a Laos e Sierra Leone ai quali in precedenza erano state poste solo limitazioni parziali. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!