E' andato a sbattere contro un'auto in sosta e si è allontanato, ma alcuni ragazzini di 13 anni in bicicletta lo hanno fermato.
Una vettura lanciata a folle velocità ha urtato un’auto in sosta e si è data alla fuga; però, un gruppo di ragazzini in bicicletta, tra i 12 e i 13 anni, avendo assistito alla scena, ha inseguito il pirata della strada, e, dopo avergli circondato il mezzo, ha chiamato la Polizia.
E’ accaduto nella serata di 21 maggio, in via Borsi, a Terni. Il signor Luigi Briotti, presente al momento dei fatti, ha raccontato la vicenda sul gruppo Facebook “Terni malandata”, con l’intento di elogiare il comportamento dei ragazzi. Sempre più spesso si sente parlare di giovanissimi autori di atti vandalici; questa volta, invece, hanno dimostrato un altissimo senso civico.
“L’auto ha imboccato via Borsi in controsenso”, dichiara Briotti. Per evitare un frontale è andata a sbattere contro un veicolo parcheggiato davanti alla pasticceria; poi è fuggita”. “Così alcuni ragazzini in bici, di 12 o 13 anni, hanno incominciato a urlare all’automobilista di arrestarsi, ma quello si è allontanato verso lo stadio.”. “Allora hanno inseguito il guidatore e gli si sono fatti tutti intorno; quest’ultimo, nel frattempo, era sceso a sostituire una gomma che aveva bucato nell’impatto”.
“I giovani, a quel punto, hanno allertato la Polizia di Stato, giunta sul posto in pochissimi minuti”. “Non tutti sono teppisti ubriaconi”.