Categorie: Istituzioni Terni

Urbanistica, stanziati 500 mila euro per la sistemazione di strade, marciapiedi e barriere architettoniche

L’assessorato ai Lavori Pubblici rende noto che nei prossimi giorni saranno consegnati a varie imprese aggiudicatarie, a seguito di espletamento di gare, la realizzazione di lavori e interventi che riguardano le strade cittadine. I lavori ammontano complessivamente a 520 mila euro e riguardano il patrimonio stradale, i marciapiedi, l’abbattimento barriere architettoniche. Si inizierà con la ripavimentazione di tratti di strada, nello specifico le rotatorie di via Carrara, di via Guglielmi, di quella situata alla fine di via Garibaldi. Gli interventi, per contenere i disagi al traffico cittadino, saranno effettuati nelle notti del 2 e 3 settembre quando si lavorerà anche alla sede stradali della pineta Centurini con relativo incrocio con viale Brin e via del Centenario.
Sempre per quanto riguarda la paviementazione stradale si interverrà in via del Rivo, alcuni tratti della Valserra, nel tratto che va dall’incrocio di Corso Tacito a via 1° Maggio,via Petrucci, via Istria.
Inoltre la sistemazione di tratti di marciapiedi che vanno dal centro cittadino fino alla periferia della città distribuiti sulle tre circoscrizioni: via Mentana- Borsi- Marzabotto- Marmore – Piediluco -Città Giardino-viale Trieste – Tre Venezie – Rosselli – via Mazzini- San Carlo-T.O.Nobili – F.Cesi-Gabelletta – Campitello. Saranno effettuati anche lavori per la messa in sicurezza da eventi metereologici via Quattro Macine e Piazza D.Fontana e sistemazione dell’accesso viario in loc. S.Carlo.
“Nonostante la carenza dei fondi a disposizione – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Silvano Ricci – siamo riusciti a predisporre un piano di interventi che produrrà effetti consistenti sul sistema viario cittadino. Andiamo a rifare le pavimentazioni dei tratti più danneggiati di importanti arterie cittadine, ad eliminare ulteriormente le barriere architettoniche, a potenziare il sistema di captazione delle acque meteoriche. Si tratta di interventi necessari al fine di garantire la sicurezza e la qualità della viabilità cittadina”.