Uragano Milton verso Florida, allarme totale: "Andate via o morirete" - Tuttoggi.info

Uragano Milton verso Florida, allarme totale: “Andate via o morirete”

tecnical

Uragano Milton verso Florida, allarme totale: “Andate via o morirete”

Mar, 08/10/2024 - 21:03

Condividi su:


(Adnkronos) - L'uragano Milton sta arrivando e la Florida si prepara ad una catastrofe. Milton, con venti a quasi 250 km orari, è un uragano di categoria 4 - molto vicino a 5 - e secondo le previsioni avrà un impatto devastante sullo stato che è stato appena investito dall'uragano Helene. "E' una questione di vita o di morte", ha detto il presidente Joe Biden rivolgendosi alla popolazione che rischia di essere travolta dalla peggior tempesta degli ultimi 100 anni. 

Milton, secondo i modelli, toccherà terra nella serata americana di mercoledì 9 ottobre. Quando avverrà l'impatto, presumibilmente l'uragano avrà perso parte della propria potenza e sarà di categoria 3. Si sarà però allargato rispetto alla struttura attuale e quindi il fronte di impatto sarà estremamente ampio. 

L'uragano colpirà in particolare le zone di Tampa, Sarasota e Fort Myers, nella parte centrale del golfo della Florida, abbattendosi su aree densamente popolate. "Se Milton manterrà le proprie caratteristiche, sarà il più violento uragano a colpire Tampa in oltre 100 anni", il monito del National Weather Service. Secondo le previsioni, l'uragano sarà accompagnato da onde alte tra 3 e 5 metri: inondazioni e allagamenti potrebbero raggiungere livelli drammatici, mettendo a rischio la vita di chi non abbandona le zone costiere. 

Gli appelli alla popolazione si sussegono senza soluzione di continuità. L'evacuazione delle zone a rischio procede, il traffico in autostrada è intenso e diversi distributori di servizio hanno esaurito le scorte di carburante. 

Dalle tv, ora dopo ora, arrivano i messaggi eloquenti dei meteorologi. "L'acqua sposterà le case, sposterà le auto. Sarà catastrofico", dice Ginger Zee, responsabile dei meteorologi di Abc News. "Le persone che vivono lungo la costa e non se ne vanno rischieranno la vita", dice Denis Phillips, dell'emittente affiliata alla Abc a Tampa. 

 

(Adnkronos) –
L’uragano Milton sta arrivando e la Florida si prepara ad una catastrofe. Milton, con venti a quasi 250 km orari, è un uragano di categoria 4 – molto vicino a 5 – e secondo le previsioni avrà un impatto devastante sullo stato che è stato appena investito dall’uragano Helene. “E’ una questione di vita o di morte”, ha detto il presidente Joe Biden rivolgendosi alla popolazione che rischia di essere travolta dalla peggior tempesta degli ultimi 100 anni. 

Milton, secondo i modelli, toccherà terra nella serata americana di mercoledì 9 ottobre. Quando avverrà l’impatto, presumibilmente l’uragano avrà perso parte della propria potenza e sarà di categoria 3. Si sarà però allargato rispetto alla struttura attuale e quindi il fronte di impatto sarà estremamente ampio. 

L’uragano colpirà in particolare le zone di Tampa, Sarasota e Fort Myers, nella parte centrale del golfo della Florida, abbattendosi su aree densamente popolate. “Se Milton manterrà le proprie caratteristiche, sarà il più violento uragano a colpire Tampa in oltre 100 anni”, il monito del National Weather Service. Secondo le previsioni, l’uragano sarà accompagnato da onde alte tra 3 e 5 metri: inondazioni e allagamenti potrebbero raggiungere livelli drammatici, mettendo a rischio la vita di chi non abbandona le zone costiere. 

Gli appelli alla popolazione si sussegono senza soluzione di continuità. L’evacuazione delle zone a rischio procede, il traffico in autostrada è intenso e diversi distributori di servizio hanno esaurito le scorte di carburante. 

Dalle tv, ora dopo ora, arrivano i messaggi eloquenti dei meteorologi. “L’acqua sposterà le case, sposterà le auto. Sarà catastrofico”, dice Ginger Zee, responsabile dei meteorologi di Abc News. “Le persone che vivono lungo la costa e non se ne vanno rischieranno la vita”, dice Denis Phillips, dell’emittente affiliata alla Abc a Tampa. 

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!