Categorie: Spoleto Ultim'ora

UOMO TRAVOLTO DA UN TRATTORE A POMPAGNANO DI SPOLETO. INUTILI I SOCCORSI

Una tragedia assurda quella capitata nel primo pomeriggio di oggi ad Alberto Pioli, conosciuto in tutta la città del festival perché gestiva la pizzeria Montebibico. La notizia ha suscitato tanta commozione in città dove il quarantenne residente a Pompagnano era molto conosciuto come tutti i suoi familiari: la mamma, il fratello Valentino, dipendente del ministero della difesa, e la sorella Lalla, infermiera presso il locale nosocomio. Increduli gli abitanti della piccola frazione a sud di Spoleto, che volevano tutti molto bene ad Alberto e lo stimavano per le sue doti umane e professionali. Nel primo pomeriggio, con il trattore, il quarantenne spoletino era andato a caricare della legna poco distante da casa. Lungo la strada sterrata, però, ha preso male una piccola curva, finendo con le ruote sopra una cunetta. Un movimento che ha provocato il rovesciamento del mezzo, con il conducente sopra che è rimasto schiacciato. La morte probabilmente è giunta istantanea. Alcuni compaesani hanno assistito impotenti alla scena, chiamando immediatamente i soccorsi. Ma per Alberto non c'era più nulla da fare. (aggiornato alle 18.36)

E' un uomo di quant'anni la vittima dell'incidente verificatosi subito dopo l'ora di pranzo a Pompagnano, frazione a sud di Spoleto. La sua identità è già nota agli abitanti del paesino che lo conoscevano e stimavano, anche per la sua professione che lo vedeva impegnato in una attività commerciale poco distante da Pompagnano. (Aggiornamento 16.01)

Un uomo è stato travolto dal trattore sul quale stava lavorando la terra. Inutili i soccorsi, per lui non ci sarebbe stato nulla da fare. Sul posto ci sono i vigili del fuoco, il personale del 118, polizia e carabinieri. Non si conoscono ancora le cause che hanno portato al ribaltamenteo del trattore. L'incidente mortale si è verificato nella zona di Pompagnano.