Aggiornamento ore 21.45 – Da quanto è stato possibile apprendere, l’uomo si trovava in una zona di caccia nelle campagna di San Giustino. Mentre stava manovrando la pistola che aveva con sè, regolarmente detenuta, per un incidente è partito un colpo da distanza molto ravvicinata rispetto agli organi interessati dalla ferita. L’uomo sarebbe riuscito a dare l’allarme e sul posto è prontamente intervenuto un equipaggio del 118 che ha provveduto al trasferimento del ferito presso il Pronto Soccorso di Città di Castello.
———————
Nel pomeriggio di oggi al Pronto Soccorso di Città di Castello è arrivato un paziente in gravi condizioni in seguito a una ferita da arma da fuoco. Al momento non è ancora chiara la dinamica che ha portato al ferimento dell’uomo, un 67enne residente a San Giustino, che è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico all’addome e alla mano.
Le sue condizioni sono sembrate da subito serie e, una prima diagnosi dei sanitari del Pronto Soccorso, ha rilevato una ferita all’addome e una lesione alle falangi distali del quarto e quinto dito della mano sinistra. Sulle condizioni di salute del paziente c’è ancora il massimo riserbo, la prognosi è riservata.