In precedenza era stato accusato di minaccia, violazione di domicilio ed atti persecutori ai danni della donna
Un cittadino italiano è stato arrestato in flagranza dalla Polizia di Stato del Commissariato di Foligno per aver violato il divieto di avvicinamento imposto dalla competente Autorità Giudiziaria nei confronti della sua ex compagna.
L’uomo è stato sorpreso nel parcheggio condominiale dalla donna, che ha immediatamente segnalato la sua presenza alle autorità per evitare qualsiasi problema. Gli agenti sono giunti sul posto e, durante gli approfondimenti del caso, hanno accertato che l’uomo era gravato da un divieto di avvicinamento al posto di lavoro e ad ogni altro luogo frequentato dalla sua ex compagna.
Tale divieto gli era stato imposto a seguito di un procedimento penale in cui era stato accusato di minaccia, violazione di domicilio ed atti persecutori ai danni della donna.
In base all’articolo 387 bis del Codice penale, che prevede la reclusione, gli agenti hanno proceduto all’arresto immediato dell’uomo. Va comunque precisato che il soggetto deve essere considerato innocente fino alla sentenza di condanna definitiva.