L’Università per Stranieri di Perugia aprirà il proprio Anno Accademico (2017/2018) lunedì 30 ottobre alla presenza del ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Sen. Valeria Fedeli.
La cerimonia, che avrà inizio alle ore 10.30 nell’Aula Magna di Palazzo Gallenga, prevede la relazione del Rettore, prof. Giovanni Paciullo, la prolusione che quest’anno sarà tenuta dalla professoressa Giovanna Zaganelli, neo direttrice del Dipartimento di Scienze Umane e Sociali, e l’intervento della Ministra sen. Fedeli che si annuncia di particolare rilievo perché riguarderà la prospettiva dell’università italiana.
L’inaugurazione sarà preceduta dalla Santa Messa presieduta da Sua Eminenza, il Cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Conferenza Episcopale Italiana (CEI). Nel corso della cerimonia d’inaugurazione saranno consegnati, come tradizione, i sigilli dell’Università per Stranieri di Perugia alle eccellenze della cultura italiana. Quest’anno i settori destinatari saranno il cinema, l’editoria e la creatività italiana nell’ambito del design delle tecnologie legate all’automobile.