Universita’ Milano-Bicocca a missione europea per vaccino Coronavirus - Tuttoggi.info

Universita’ Milano-Bicocca a missione europea per vaccino Coronavirus

1982kontepeters

Universita’ Milano-Bicocca a missione europea per vaccino Coronavirus

Ven, 13/03/2020 - 19:17

Condividi su:


MILANO (ITALPRESS) – L’Universita’ di Milano-Bicocca e’ pronta a scendere in campo per aderire alla Missione Europea per la ricerca del vaccino contro il Covid-19, proposta oggi al Governo italiano da Alisei, Cluster tecnologico nazionale Life Science, Farmindustria e Assolombarda.
I ricercatori delle diverse aree disciplinari dell’Ateneo lavoreranno fianco a fianco per contribuire alla ricerca del vaccino: dalla nanomedicina alle scienze omiche, dalla immunologia alla chimica farmaceutica.
«In questa situazione di emergenza per il Paese, l’Universita’ di Milano-Bicocca, insieme ai protagonisti della ricerca europea, e’ chiamata a dare il proprio contributo scientifico per contrastare il Coronavirus – ha detto la Rettrice Giovanna Iannantuoni -. E’ importante in questa fase fare sistema e unire le competenze e i progetti innovativi che possono accelerare la scoperta del vaccino e di metodi terapeutici innovativi».
In una lettera inviata al premier Giuseppe Conte, Diana Bracco, presidente di Alisei, Massimo Scaccabarozzi, presidente di Farmindustria, e Sergio Dompe’, vicepresidente di Assolombarda Life Sciences avevano indicato come fosse «urgente unire le forze tra tutti gli attori dell’ecosistema Life Science per impegnarsi in una missione straordinaria, quella di trovare un vaccino contro il Covid-19 nel piu’ breve tempo possibile».
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!