Alessandro Tassi, esponente della Giovane Italia, movimento che fa capo al Popolo della libertà, è il nuovo Presidente del Consiglio degli studenti dell'Università degli studi di Perugia. L'elezione è avvenuta ieri presso la sede del rettorato dell'Università degli studi di Perugia a Palazzo Murena.
Il presidente Alessandro Tassi è stato eletto con il sostegno delle associazioni di Alleanza Universitaria, Idee in Movimento, Rinascita Universitaria e Student's Office Universitas che con 16 voti hanno raggiunto la maggioranza del Consiglio degli studenti.
La seduta è iniziata alle ore 9,30, con la presenza di tutti i consiglieri (30); per prima cosa si è proceduto all'elezione del Presidente che ha visto la maggioranza di 16 voti contro i 14 del candidato Udu-Sinistra Universitaria Fabio Mannarino. Successivamente è avvenuta l'elezione del Vice Presidente: Ciro Fucci, sempre di centro destra, con 16 voti, contro i 14 del candidato Udu.
Sono stati eletti invece, sempre in forza all'area moderata di centro destra, i due segretari: Omar Tetib e Giada Tosti, mentre in Senato Accademico, i rappresentanti sono: Federico Fornari, di Alleanza Universitaria e Alessandro Brunetti, di Student's Office Universitas.
In Consiglio di amministrazione gli eletti dell'area moderata sono stati: Mattia Mori di Rinascita Universitaria e Bernardo Dolce, di Student's Office; al Cus è stato eletto invece Claudio Turriziani. Queste le parole del neo eletto Presidente Alessandro Tassi: “Ringrazio il Consiglio degli studenti per la fiducia accordatami, mi impegnerò ad essere il presidente di tutti, specialmente in questo particolare momento del sistema delle università. E' necessario l'apporto di tutti e spero che questo Consiglio sia caratterizzato da un serio e costruttivo confronto tra le parti”.
Massimo Pelliccia, Presidente regionale della Giovane Italia e Luca Briziarelli, Coordinatore regionale della Giovane Italia, dopo essersi congratulati con il neo eletto presidente e con i nuovi rappresentanti degli studenti in Senato Accademico e nel Consiglio di amministrazione e Cus, hanno sottolineato come “la conquista ottenuta questa mattina sia una grande soddisfazione per la Giovane Italia e per tutto il Popolo delle libertà, perché facente parte di un progetto che parte da lontano e che oggi trova nei risultati raggiunti l'ennesima conferma”.