Università delle Tre Età di Orvieto: si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo, che avrà il compito di guidare l’istituzione nel prossimo triennio 2022/2025.
Nello specifico, il Maestro Riccardo Cambri (97 preferenze) è stato confermato presidente per il terzo mandato consecutivo. Alberto Romizi (70) sarà vicepresidente, Paolo Calistri tesoriere, Fabrizia Mencarelli direttrice dei corsi. E ancora, Angiolina Vonmoos segretaria, Gelsomina Leone consigliera con delega ai rapporti con l’esterno, Gabriele Anselmi e Maria Silvana Petrangeli Cerquetti consiglieri.
Il Consiglio, poi, ha assegnato alle socie Maria Luisa Cinti e Rita Padula la delega alle questioni legali e statutarie.
“Il momento elettorale rappresenta un aspetto di grande valore nella vita dell’Unitre”, afferma il presidente Cambri. Ringrazio di cuore tutti gli amici consiglieri con i quali ho condiviso la gestione di un mandato particolarmente severo, come quello appena concluso, segnato dalla pandemia. Ringrazio l’avvocato Maria Luisa Cinti per il prezioso servizio reso all’Unitre, e per aver accettato di continuare a seguire, con il supporto della dottoressa Rita Padula, gli aspetti legali e burocratici che si presenteranno”.
“Considero la rinnovata fiducia un grande onore. La pandemia ha recato danni incalcolabili alla socialità, minando la sicurezza e la voglia di stare insieme per condividere esperienze culturali, artistiche e ricreative. Il nuovo Consiglio Direttivo accompagnerà la Famiglia Unitre verso una ritrovata normalità di rapporti e relazioni, e continuerà ad ispirarsi agli esempi virtuosi di due indimenticabili donne che appartengono alla nostra storia: la presidente Maria Teresa Santoro e la presidente onoraria Iva Barbabella. Testimonio ai nostri docenti ed esperti la più profonda gratitudine per l’impegno professionale e umano che ci donano”.