Categorie: Scuola & Università Umbria | Italia | Mondo

Università, test medicina / Tra le migliori non c'è Perugia / Il flash mob degli studenti

Padova con 15 studenti sui primi 100, Bologna con 11, Milano statale con 10: sono gli atenei con i migliori risultati ottenuti dagli studenti che hanno partecipato ai test di accesso a Medicina, secondo l'elaborazione realizzata dall'Unione degli universitari sui dati resi noti oggi dal sito ufficiale.
A seguire Pavia con 9, Roma Sapienza con 8 e l'outsider Bari con 6. Completano l'elenco degli ammessi nei primi 10 Torino e Milano Bicocca (ognuno con 5 studenti), Pisa e Napoli Federico II (4), Brescia, Genova e Palermo (3), Foggia, Messina, Perugia e Roma Tor Vergata (2), e chiudono con uno studente ciascuno Verona, Vercelli, Catania, L'Aquila, Udine, Insubria.

Intanto anche gli studenti dell'Ateneo perugino, in particolare i ragazzi dell'Udu e di Sinistra Universitaria, hanno ederito al flash mob che si terrà domani (23 aprile, ndr) di fronte agli ospedali di tutta Italia: “una mobilitazione nazionale contro il sistema malato del numero chiuso. Durante il Flash mob – si legge nel loro comunicato – verranno consegnate mascherine con scritto stopaltest e distribuiremo ai passanti volantini che esplicheranno le nostre motivazioni e le nostre proposte rispetto a questo sistema. Sarà inoltre un momento di dialogo e scambio di idee”.

Riproduzione riservata