Il complesso monumentale di Santa Giuliana, sede della Scuola di Lingue Estere dell'Esercito, si trasforma per l'intera giornata di oggi in un bazar di aziende e giovani disoccupati, che avranno l'occasione di incontrarsi e confrontarsi nel Job Day Unipg 2012.
La manifestazione si terrà dalle ore 9 alle ore 17 la manifestazione. A promuoverla l’Ateneo di Perugia, per “favorire l’incontro diretto tra l’Università e il mondo del lavoro” all’insegna dello slogan “Costruisci il tuo futuro!”.
Coinvolte tutte le Facoltà dell’Ateneo perugino. Studenti o laureati avranno la possibilità di confrontarsi con i responsabili delle importanti e qualificate aziende presenti e consegnare il proprio curriculum vitae. Le singole imprese, inoltre, avranno modo di presentare le proprie realtà aziendali attraverso workshop e seminari.
Ecco il programma nel dettaglio:
ore 9.00 Registrazione partecipanti
ore 10.00 Sessione inaugurale (Aula Magna SLEE)
Saluto del Generale di Brigata Gianfranco Di Luzio Comandante della Scuola Lingue Estere dell'Esercito (SLEE)
Interventi: Francesco Bistoni – Rettore dell’Università degli Studi di Perugia, Catiuscia Marini – Presidente della Regione Umbria, Wladimiro Boccali – Sindaco del Comune di Perugia, Lucio Caporizzi – Direttore Regionale alla programmazione, innovazione e competitività dell'Umbria, Loris Nadotti – Delegato del Rettore per il Servizio Job Placement
dalle 10.00 alle 17.00
Libero accesso agli stand e alle aule per presentazioni aziendali, workshop e incontri di approfondimento sul mercato del lavoro
dalle 14.10 – Tavola rotonda: “L’incontro fra domanda e offerta di laureati in tempi di crisi”