Categorie: Istituzioni Perugia

Università di Perugia, dimissioni in vista per il dirigente Lacaita / Scandalo nell’Ateneo di Potenza per quattro concorsi

Il direttore generale dell’Università degli Studi di Perugia, Angea Maria Lacaita, sarebbe intenzionata a dimettersi: ad attendere il neo Rettore Franco Moricono una lettera di congedo del manager, il cui impiego dovrebbe però durare fino al 2015. Alla base della decisione della Lacaita ci sarebbero, secondo alcune voci di corridoio, il caso controverso scoppiato nell’Ateneo di Potenza per delle presunte irregolarità riguardo a quattro concorsi. Il manager proviene dall’Università di Salerno e ha prestato servizio come direttore anche in Basilicata.

Un’altra voce riguarderebbe invece il passaggio di testimone con il dopo Bistone: la Lacaita infatti non si troverrebe più a contare su uno staff di sua fiducia.

Alla Stranieri il vento che ti tira non è dei migliori: anche lì non c’è tanto da gioire, dato che l’Ateneo è stato penalizzato dall’Anvur (la commissione incaricata di giudicare la qualità della ricerca delle Università) per il periodo 2004-2010. Docenti e ricercatori, dunque, non eccellerebbero nella ricerca, e tanto che la Stranieri è arrivata ad essere penalizzata di 13 punti. Il Direttore di Dipartimento di Scienze Umane e Sociali Roberto Fedi fa quadrato e mira ora al monitoraggio.

Riproduzione riservata