Unitre Orvieto presenta "Orvieto in età etrusca" ultima opera di Giuseppe della Fina - Tuttoggi.info

Unitre Orvieto presenta “Orvieto in età etrusca” ultima opera di Giuseppe della Fina

Redazione

Unitre Orvieto presenta “Orvieto in età etrusca” ultima opera di Giuseppe della Fina

Sabato 12 ottobre, alle ore 16,30, al Museo “Emilio Greco” di Orvieto (piazza Duomo)
Lun, 07/10/2019 - 15:18

Condividi su:


Sabato 12 ottobre, alle ore 16,30, al Museo “Emilio Greco” di Orvieto (piazza Duomo) sarà presentato il libro di Giuseppe Maria Della Fina “Orvieto in età etrusca” pubblicato dalle Edizioni Il Formichiere.

Interverranno Luana Cenciaioli (direttrice del Museo archeologico nazionale dell’Umbria, di quello di Orvieto e della necropoli del Crocifisso del tufo) e Andreas Maximilian Steiner (direttore delle riviste “Archeo” e “Medioevo”). L’iniziativa, ad ingresso libero, è promossa da UNITRE – Università delle Tre Età di Orvieto in collaborazione con Opera del Duomo di Orvieto, Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, Fondazione per il Museo “C. Faina” e con il patrocinio del Comune di Orvieto.

Giuseppe Maria Della Fina è direttore scientifico della Fondazione per il Museo “Claudio Faina” di Orvieto e del Museo Etrusco di Murlo. Collabora alla rivista “Archeo”, di cui è membro del Comitato scientifico, e alle pagine culturali del quotidiano “La Repubblica”. Dirige, inoltre, la rivista “Archaeologiae. Research by Foreign Missions in Italy”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!