Sabato 24 Novembre 2018, alle ore 17, l’UNITRE – Università delle Tre Età di Orvieto realizzerà, presso la sede sociale in Piazza del Popolo, la terza edizione del “Piccolo Concerto di Santa Cecilia”, iniziativa promossa direttamente dal Presidente M° Riccardo Cambri in occasione della ricorrenza della Santa Patrona della Musica e dei Musicisti.
Il programma musicale, comprendente brani fra gli altri di Albinoni, Mozart, Schumann e Mascagni, sarà eseguito dai Maestri Rita Graziani (flauto), Dino Graziani (violino), Lamberto Ladi (clarinetto) e Ivano Ciofi (chitarra) con la partecipazione, alla tromba, del Presidente della Scuola Comunale di Musica di Orvieto Gabriele Anselmi; accompagnerà al pianoforte il M° Cambri.
“È nostra consuetudine dedicare il Piccolo Concerto di Santa Cecilia agli Amici di una Vita e della Musica che ci lasciano”, precisa Cambri; “quest’anno io e i miei colleghi musicisti, encomiabili per generosità e collaborazione, desideriamo porgere omaggio ai nostri genitori, specialmente a quelli che non sono più accanto a noi; a loro, oltre che per tutto il resto, rivolgeremo il più affettuoso ringraziamento per averci aiutato a fare della nostra passione una professione dignitosa”.
Il “Piccolo Concerto di Santa Cecilia”, patrocinato dal Comune di Orvieto e dall’Associazione Musicale “A. Casasole”, sarà ad ingresso libero.