Continua a battere forte il cuore della solidarietà tifernate, anche nel pieno di questa emergenza coronavirus. Anche il Lions Club Città di Castello Host si è infatti attivato per poter dare il proprio contributo a favore della collettività e, nello specifico, dell’ospedale cittadino.
Nei giorni scorsi il Consiglio direttivo, riunitosi con mezzi telematici, ha deciso di ha deciso di aprire una raccolta fondi per il reparto di Rianimazione e per il Pronto Soccorso. I beni di prima necessità che verranno acquistati saranno, tra gli altri: dispositivi di protezione per il personale sanitario, respiratori, videolaringoscopi, ecografi, monitor multiparametrici, barelle-biocontenimento e disinfettanti.
L’iniziativa della raccolta è denominata “Uniti contro il Covid-19”. I versamenti potranno essere fatti direttamente da casa, con bonifico, al Codice iban: IT73 X030 6909 6061 0000 0172 082 (causale: COVID-19 Raccolta Fondi Ospedale Città di Castello).
“Sono convinto – ha detto il presidente Roberto Masi – che unendo le forze ne usciremo a testa alta e ancora più ‘forti’ di prima. Ringraziamo anticipatamente tutti coloro che vorranno aderire all’iniziativa che, oggi più che mai, è animata dal nostro motto Lions: ‘We Serve’”.
Ha invece già devoluto una cospicua cifra l’associazione “Matty&Co-Progetto d’Amore-Onlus”. “Poche gocce d’acqua posso aiutare a spegnere un immane incendio” hanno detto dal direttivo del sodalizio, che in questo momento di così difficile emergenza, ha voluto concretizzare la sua presenza sul territorio con l’acquisto di presidi sanitari per circa 13.000 euro da utilizzare anch’essi per la tutela del personale sanitario dell’Ospedale tifernate.