Unitelma Sapienza, il Master International Cooperation, Finance and Development, ha approvato cinque tesi - Tuttoggi.info

Unitelma Sapienza, il Master International Cooperation, Finance and Development, ha approvato cinque tesi

Redazione

Unitelma Sapienza, il Master International Cooperation, Finance and Development, ha approvato cinque tesi

Di grande rilevanza scientifica le tesi presentate per il Master di I livello
Mer, 05/02/2020 - 17:19

Condividi su:


International Cooperation, Finance and Development, il Master di I livello di Unitelma Sapienza, ha approvato – lo scorso 23 gennaio – cinque tesi che hanno approfondito quali la tutela dei diritti umanitari, la microfinanza in Africa, il Social Business, il partenariato pubblico-privato nei paesi in via di sviluppo, la riforma della FAO.

La commissione, composta da Roberto Pasca di Magliano, Emanuela Ferreri e Azzurra Rinaldi, ha ritenuto di grande rilevanza scientifica le tesi presentate, ricordando come dal 2015 ad oggi hanno conseguito il diploma di Master 27 studenti.

Il Direttore del Master, Roberto Pasca di Magliano, nell’ambito della cerimonia finale e della discussione dei project work ha evidenziato il lavoro di Michael O’Neill, Public-Private Partnerships (PPPs) and Transport Infrastructure in Sub-Saharan Africa.

La ricerca di O’Neillafferma Pasca di Maglianoha dimostrato che la procedura di project planning parternership – PPP – rappresenta uno strumento molto utile per lo sviluppo di progetti infrastrutturali anche nei paesi in via di sviluppo sulla scia del successo riscontrato nei paesi avanzati per realizzare in modo celere ed efficiente grandi opere. Secondo lo studiocontinua il Direttore del Master il coinvolgimento del settore privato nei progetti di infrastrutture di trasporto nell’Africa Sub Sahariana è una grande opportunità per la regione, non priva di difficoltà, ma utile per accrescere l’efficacia delle politiche di cooperazione allo sviluppo.

Al suo quinto anno di vita, per far fronte al continuo flusso di iscrizioni, il Master verrà aggiornato rispetto le attuali tematiche della cooperazione allo sviluppo, utilizzando anche le competenze della School of Financial Cooperation and Development di Unitelma Sapienza e la collaborazione dei docenti Andrea Carteny, Daniel Pommier, Gabriele Natalizia, Andrea Ranelletti, Federica Romano ed Emanuela Ferreri.

Intanto nel polo umbro di Unitelma, recentemente aperto a Spoleto, proseguono gli esami degli iscritti ai vari corsi di laurea dell’Università telematica della Sapienza.

Maggiori info per conoscere tutte le agevolazioni riservate ai nuovi iscritti dal Polo di Spoleto e per ottenere gli sconti  qui https://www.tuttoggi.net/unitelma-spoleto

Di seguito i contatti e gli orari di ricevimento

POLO DI SPOLETO

Associazione Culturale Tuttoggi.info

Piazza Achille Sansi – 06049 Spoleto

Ricevimento telefonico allo 0743.225572 dal lunedi al venerdi 9:00 – 13:00

Ricevimento in sede su appuntamento

Email del Polo : polo.spoleto@unitelmasapienza.it


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!