UNIONE EUROPEA: A PALAZZO MAURI CONFERENZA SUL DIRITTO COMUNITARIO IN ITALIA - Tuttoggi.info

UNIONE EUROPEA: A PALAZZO MAURI CONFERENZA SUL DIRITTO COMUNITARIO IN ITALIA

Redazione

UNIONE EUROPEA: A PALAZZO MAURI CONFERENZA SUL DIRITTO COMUNITARIO IN ITALIA

Gio, 15/04/2010 - 17:57

Condividi su:


Domani pomeriggio alle ore 16 a Palazzo Mauri si parlerà di Europa, precisamente dell’applicazione del diritto comunitario nei contesti nazionali, con particolare riferimento a quello italiano. E’ questo il focus della conferenza che sarà tenuta dal Prof. Francesco Petrillo, docente di diritto internazionale e Preside della Facoltà di Giurisprudenza della Link University. L’incontro rientra nell’ambito del VI Master in Affari Comunitari e Politiche dell’Innovazione ed è promosso dall’Istituto Europeo per la Formazione e l’Orientamento (IEFO), ente senza fini di lucro con sedi a Roma e Bruxelles e che vede una sua rappresentanza anche a Spoleto grazie all’Associazione Giovani Europei del presidente Luca Filipponi.L’Istituto è nato con l’obiettivo di creare ponti tra l’università e le imprese e promuove il Collegio Europeo: un ambizioso progetto la cui mission è formare professionisti capaci di guidare i meccanismi politici, economici e sociali che rendano efficaci ed efficienti i processi di coesione tra l’Europa e i propri cittadini. Fra le autorità che interverranno alla conferenza, l’Assessore alla formazione Battistina Vargiu.Nel corso dell’incontro il professor Filipponi parlerà anche della imminente visita didattica di una delegazione dello Iefo a Bruxelles presso l’Europarlamento e l’ufficio di Presidenza del Comitato Economico e Sociale. Una visita che rappresenta un momento importante per l’Istituto poiché “lo IEFO – spiega Filipponi – entrerà ufficialmente a far parte degli enti accreditati e fornitori di alcune istituzioni comunitarie ed è in occasione di questa visita che il prof. Petrillo assumerà la vicepresidenza e la direzione scientifica dell’Ente”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!