UniCamillus, bandi prove ammissione a Medicina e Odontoiatria 2025-2026 - Tuttoggi.info

UniCamillus, bandi prove ammissione a Medicina e Odontoiatria 2025-2026

tecnical

UniCamillus, bandi prove ammissione a Medicina e Odontoiatria 2025-2026

Mer, 18/06/2025 - 16:03

Condividi su:


(Adnkronos) – Anche questa estate, sono stati pubblicati i bandi dell’Università UniCamillus per iscriversi alle prove di ammissione per i corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e Protesi Dentaria, anno accademico 2025/2026. I corsi di laurea in questione, erogati in lingua italiana e inglese – a seconda della sede e del percorso di riferimento –, riflettono la natura internazionale dell’Ateneo, e offrono una formazione di primo piano nel settore medico-sanitario. 

I bandi prevedono la seguente ripartizione di posti disponibili. Medicina e Chirurgia in lingua italiana: Roma (in fase di accreditamento) con 160 posti disponibili; Lido di Venezia con 194 posti a disposizione; Cefalù con 39 posti. In fase di iscrizione, i candidati potranno scegliere di concorrere per una, due o tutte e tre le sedi. Medicina e Chirurgia in lingua inglese: sede di Roma con 246 posti disponibili. Odontoiatria e Protesi Dentaria (lingua italiana): sede di Roma, con 23 posti. 

Le iscrizioni per concorrere scadono tassativamente alle ore 13:00 del 27 giugno 2025 e devono essere effettuate online tramite il portale GOMP all’URL https://unicamillus-studenti.gomp.it Le prove si svolgeranno da remoto in modalità home-based, comodamente dal proprio pc, e consisteranno in 60 domande a risposta multipla, da completare entro 60 minuti. Le materie affrontate durante l’esame saranno inerenti a logica, cultura generale, biologia, chimica, fisica, matematica e tematiche umanitarie relative alla mission sociale di UniCamillus. Per Medicina e Chirurgia in lingua italiana, la selezione si terrà giovedì 3 luglio 2025. Invece, per Medicina e Chirurgia in lingua inglese e per Odontoiatria e Protesi Dentaria, la data della prova è prevista per venerdì 4 luglio 2025. I risultati delle prove saranno pubblicati entro il 9 luglio 2025 sul sito dell’Ateneo. 

UniCamillus è un’università, ma non è solo un’opzione formativa: l’Ateneo medico, infatti, si rivela ancora una volta un investimento concreto per il futuro professionale, e lo confermano gli ultimi dati pubblicati da AlmaLaurea, che collocano UniCamillus tra le realtà universitarie italiane di maggior successo. L’89,5% degli studenti si laurea in corso, una percentuale ben superiore alla media nazionale. L’84,3% dei laureati trova un’occupazione entro un anno dal titolo, con uno stipendio iniziale superiore alla media. Inoltre, il 95,2% degli studenti si dichiara soddisfatto dell’esperienza universitaria, confermando l’ottimo rapporto con i docenti e la qualità delle infrastrutture. Ancora, la percentuale di studenti internazionali risulta doppia rispetto alla media nazionale, e ciò sottolinea il crescente prestigio dell’ateneo. 

Questi risultati testimoniano l’efficacia del modello formativo di UniCamillus, che valorizza competenze, vocazione e formazione pratica, senza dimenticare l’aspetto umano e relazionale nei confronti degli studenti, accompagnandoli per mano durante tutto il percorso di studi. 

L’Ateneo rappresenta così un punto di riferimento per chi desidera intraprendere una carriera nel settore medico-sanitario, e per chi vuole studiare in un ambiente multiculturale, dinamico e vivace. Per ulteriori informazioni e dettagli sulle procedure di ammissione, è possibile visitare la pagina dei bandi dell’Università UniCamillus https://unicamillus.org/servizi/bandi-di-ammissione/ o scrivere a infocenter@unicamillus.org. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!