Under 20 tornano in pedana dopo il periodo di lockdown - Tuttoggi.info

Under 20 tornano in pedana dopo il periodo di lockdown

ItalPress

Under 20 tornano in pedana dopo il periodo di lockdown

Ven, 28/08/2020 - 15:03

Condividi su:


Si torna in pedana. Dopo il lungo periodo di lockdown, lo stop all’attività agonistica, i lucchetti alle palestre e la lenta fase del ritorno all’attività addestrativa nelle singole sale, gli under20 azzurri tornano a solcare le pedane della Nazionale. Iniziano questa domenica 30 agosto infatti i ritiri degli Azzurrini, le selezioni dei migliori under20 secondo le scelte dei commissari tecnici, anche in relazione ai risultati maturati nelle gare disputate nello scorcio della stagione 2019-2020. Gli allenamenti si svolgeranno seguendo scrupolosamente i protocolli sanitari redatti dalla Federazione Italiana Scherma e, contrariamente a quanto avvenuto negli scorsi anni, al fine di contenere i numeri dei partecipanti, ogni sessione vedrà protagonista una sola rappresentativa nazionale. A ritrovarsi questa domenica saranno le Nazionali giovanili di fioretto femminile, spada femminile e sciabola maschile. Le fiorettiste saranno di scena al Bella Italia Village, di Forni Avoltri, in provincia di Udine; le spadiste invece si ritroveranno al Grand Hotel Elite di Cascia, mentre, a qualche chilometro di distanza, all’hotel Roccaporena dell’omonima località natale di Santa Rita, saranno protagoniste le sciabolatrici. Dal 6 al 13 settembre invece saranno protagonisti gli “Azzurrini” di fioretto maschile, di spada maschile e le atlete di sciabola femminile. Fiorettisti e sciabolatrici saranno di scena anche loro rispettivamente a Forni Avoltri ed a Roccaporena, mentre gli spadisti affronteranno il ritiro al Centro di Preparazione Olimpica Coni “Bruno Zauli” di Formia.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!