Un'altra azienda perugina chiude e licenzia - Tuttoggi.info

Un’altra azienda perugina chiude e licenzia

Redazione

Un’altra azienda perugina chiude e licenzia

I lavoratori di Astalegale.net indicono lo sciopero: o si trasferiscono a Monza o vanno a casa
Mar, 04/12/2018 - 13:13

Condividi su:


Scenderanno in sciopero il prossimo 7 dicembre i lavoratori della sede perugina di Astalegale.net, azienda che si occupa di aste giudiziarie online e impiega a Perugia 22 dipendenti. La protesta, indetta, da Filcams Cgil e Uiltucs Uil, è motivata dalla decisione aziendale di chiudere la sede perugina e trasferire il personale nella sede di Carate Brianza, in provincia di Monza e Brianza.
Un trasferimento impossibile per la maggior parte dei dipendenti, che in caso di rifiuto verrebbero licenziati con una buonuscita giudicata dai sindacati assolutamente insufficiente.
Purtroppo dobbiamo registrare l’ennesima perdita di posti di lavoro sul nostro territorio – commentano Riccardo GIulivi e Maria Ermelinda Luchetti per Filcams e Uiltucs – ma bisogno almeno garantire ai lavoratori che resteranno senza occupazione un giusto indennizzo, per questo venerdì sciopereremo e manterremo aperto lo stato di agitazione fino al raggiungimento di un buon accordo”.
(foto di repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!