Una tonnellata di droga in 2 natanti dai Balcani in Puglia, 2 arresti - Tuttoggi.info

Una tonnellata di droga in 2 natanti dai Balcani in Puglia, 2 arresti

1982kontepeters

Una tonnellata di droga in 2 natanti dai Balcani in Puglia, 2 arresti

Mer, 29/04/2020 - 11:17

Condividi su:


BARI (ITALPRESS) – Stavano trasportando in Puglia con due natanti circa una tonnellata di sostanze stupefacenti. L’operazione della Dia di Bari e della Guardia di Finanza ha portato all’arresto di due italiani e al sequestro della sostanza stupefacente.
Le imbarcazioni, due semicabinati di 7 metri, ciascuno dotato di un potente motore fuoribordo, viaggiavano di notte a velocita’ sostenuta, dai Balcani verso l’Italia e sono state segnalate come sospette nell’ambito di una missione di controllo delle frontiere esterne dell’Unione Europea. Sono state quindi intercettate e fermate, a largo di Monopoli (Bari). Sequestrati circa 900 kg di droga (di cui 646 Kg di marijuana e 250 Kg di hashish) che avrebbe reso all’organizzazione criminale circa 10 milioni di euro. Il carico era suddiviso in 54 involucri, ripartito in confezioni da 2, 5 e 10 chilogrammi, contrassegnati da sigle di diverso colore a seconda delle zone di produzione, del tipo di sostanza stupefacente, nonche’ dei destinatari in Italia.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!