La perfezione è di questo mondo? Forse no, ma possiamo comunque ricercarla. Il Club dei Piaceri ha deciso di incamminarsi su questa strada e, visti gli interessi dell'associazione, vuole perseguirla nel campo enogastronomico e non solo. L'idea è stata presentata al pubblico in occasione del Gran Galà dei Piaceri che si è tenuto il giorno 12 luglio presso i giardini del Meeting Point ed ora il progetto ha inizio.
Il Club spoletino, infatti, invita tutti i ristoratori e gli operatori del settore a preparare un progetto per una Serata Perfetta, ideale sotto tutti gli aspetti: la location, le caratteristiche, i cibi, i vini; tutto dovrà essere perfetto, dal sale utilizzato per i condimenti al colore delle tovaglie alla temperatura del vino.
Unico limite alla fantasia ed alla professionalità di chef e sommelier è un tetto massimo di spesa di € 250 per ognuno dei massimo 15 partecipanti alla serata.Il Club Dei Piaceri sceglierà l'idea che riterrà la “più perfetta”, il che non vuol dire la più costosa, ciò non toglie infatti che l'idea più originale ed emozionante possa essere quella al minor costo. Il vincitore verrà proclamato dopo una valutazione attenta del piacere espresso in ognuna delle proposte. Ci sarà infatti una prima selezione all'esito della quale verranno scelte le prime tre proposte senza conoscerne il prezzo, dopodiché verranno riesaminate in funzione del costo. Tutte le proposte verranno pubblicate.Indubbiamente sarà una cena indimenticabile sia per i commensali, che si coccoleranno con il meglio di quanto il settore offra, ma anche per chi preparerà l'evento potendo dare pieno sfogo alla propria professionalità, fantasia e capacità. Ed è proprio pensando al piacere dei ristoratori nell'essere liberi di creare che Il Club ha pensato a questo evento. Si Aguzzi l'ingegno e…… si preparino i sensi!!!
REGOLAMENTO:
Le proposte dovranno essere presentate entro e non oltre il 20 agosto 2008 presso lo studio del Notaio Dott. Fabio Di Russo, in busta chiusa ed assolutamente anonime; il nome di chi presenta il progetto dovrà essere racchiuso in un'altra busta insieme alla indicazione del prezzo, anch'essa anonima, da chiudere dentro quella che conterrà l'offerta.
Limite massimo di Spesa per persona € 250
Numero massimo di partecipanti 15
Obbligo di proporre almeno una portata in abbinamento al Trebbiano Spoletino di qualsiasi Cantina produttrice all'interno della “Reale” di produzione
La diffusione di qualsiasi notizia o informazione relativa al progetto presentato comporterà l'esclusione
La commissione esaminatrice sarà composta dai soci de “Il Club dei Piaceri”
Eventuali informazioni relative alla serata al numero 340.7284660