Anche la Corte d'appello di Perugia d'ora in avanti potrà vantare una sala dedicata alla stampa, inaugurata ieri dal presidente Wladimiro De Nunzio alla preszenza dei cronisti di giudiziaria che calpestano le aule del palazzo di giustizia di via Baglioni quotidianamente. A ricevere il gradito omaggio, il presidente dell'Ordine regionale Dante Ciliani, che ha anche annunciato come l'ordine ha intenzione di intitolare a breve il nuovo spazio ad uno dei grandi nomi del giornalismo “di cui la nostra regione abbonda”.
“Tutte le grandi corti di appello hanno una sala stampa, quindi l'inaugurazione di questo spazio è anche un riconoscimento del vostro lavoro”, ha detto Ciliani a De Nunzio, dopo il discorso che ha formalmente consegnato ai cronisti lo spazio a loro dedicato.
Il nuovo spazio si divide in una piccola sala per conferenze e in una stanza attrezzata di scrivanie per lavorare. La sala stampa sarà messa subito alla prova nei prossimi giorni, quando tornerà nelle aule di tribiunale il processo Meredith, che si stima richiamerà in città più di 150 cronisti della stampa italiana ed estera.