UNA POLTRONA PER DUE: PITTI MONINI ED ERMANNO BONIFAZI PUNTANO ALLA PRESIDENZA DI ASSINDUSTRIA SPOLETO - Tuttoggi.info

UNA POLTRONA PER DUE: PITTI MONINI ED ERMANNO BONIFAZI PUNTANO ALLA PRESIDENZA DI ASSINDUSTRIA SPOLETO

Redazione

UNA POLTRONA PER DUE: PITTI MONINI ED ERMANNO BONIFAZI PUNTANO ALLA PRESIDENZA DI ASSINDUSTRIA SPOLETO

Mer, 03/12/2008 - 23:31

Condividi su:


In Assindustria Spoleto, il count down per eleggere il presidente è già cominciato. E sono due i nomi dei candidati a sostituire l’attuale presidente Fabio Chiavari (nella foto) che, a dispetto della rielezione nel settembre 2006, in questi ultimi due anni non sembra aver brillato molto nella conduzione della Sezione di Confindustria. A giocarsi la 'sua' poltrona sono rimasti due imprenditori dopo che Nazzareno D’Attanasio, che era in pole position, ha fatto sapere di non esser disponibile per i tanti impegni intrapresi fra cui quello di vice presidente dell’Unirec. In dirittura d’arrivo restano quindi Pitti Monini, della omonima azienda olearia, ed Ermanno Bonifazi, presidente di Solgenia, specializzata nella produzione e distribuzione di software applicativi. Entrambi hanno alle spalle anche delle brevi parentesi politiche. Monini si presentò nel 1999 con una lista civica di area liberale, Bonifazi è stato per qualche tempo vice coordinatore di Forza Italia di Spoleto. Difficile al momento azzardare un pronostico. Anche se non sarà da sottovalutare l’effetto Marcegaglia, la prima donna alla guida della potente Confindustria. Insomma, Pitti come Emma? O Ermanno come Luca Cordero?

(C.C.)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!