Una piccola realtà associativa che si impegna con i propri mezzi a promuovere la cultura e il territorio. - Tuttoggi.info

Una piccola realtà associativa che si impegna con i propri mezzi a promuovere la cultura e il territorio.

Redazione

Una piccola realtà associativa che si impegna con i propri mezzi a promuovere la cultura e il territorio.

Mar, 17/09/2024 - 18:22

Condividi su:


A Trevi sono appena iniziate le riprese di un cortometraggio, prodotto dall’Associazione Culturale Pensieri Creativi di Assisi.

La storia raccontata, mette in luce tematiche sociali e pur trattando una problematica molto seria, ha un taglio prettamente fresco e accattivante.

È tratta da un racconto pluripremiato, della poetessa e scrittrice assisiate, Lolita Rinforzi.

Le immagini e la regia saranno affidate a Roberto Casolari di Montefalco, esperto videomaker e filmmaker.

Il cast è composto da “I ragazzi del Musical” di Trevi, conosciuti per la loro bravura nel campo di recitazione teatrale.

Inoltre l’Associazione, ha appena dato il via alla IV^ Edizione del Premio Letterario e Artistico Internazionale Città di Assisi. Il bando ha una sezione in più, rispetto alle consuete di poesia, videopoesia e racconto, dedicata al “romanzo edito” e un tema assegnato, oltre a quello libero, dedicato al “Cantico delle creature” di S. Francesco, in vista della ricorrenza pluricentenaria dello stesso nel 2025, quando avrà luogo l’evento di premiazione del concorso.

Tutto all’insegna dell’entusiasmo per progetti di socializzazione e condivisione, ispirati da pura passione e amore per la cultura e per l’arte in tutte le sue forme.

“Come Comune di Trevi abbiamo patrocinato questo progetto – dichiara l’Assessore Mirko Menicacci – che parteciperà a concorsi nazionali, per promuovere immagine ed immmagini di Trevi, perché i protagonisti sono ragazzi di Trevi e per i principi ispiratori dell’Associazione stessa”.

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!