Una nuova sede per la Protezione civile di Marsciano - Tuttoggi.info

Una nuova sede per la Protezione civile di Marsciano

Redazione

Una nuova sede per la Protezione civile di Marsciano

Ven, 19/05/2023 - 08:43

Condividi su:


I lavori, finanziati con fondi legati all’emergenza Covid, sono in corso presso il magazzino comunale in località Pettinaro a Marsciano

Sono in corso alcuni lavori negli spazi interni del magazzino comunale situato in località Pettinaro a Marsciano. Gli interventi sono finalizzati all’adeguamento e adattamento funzionale di tali spazi per farne la nuova sede della Protezione civile comunale, il cui centro operativo è situato proprio a ridosso del magazzino. La necessità di andare ad ottimizzare l’uso di questa area del magazzino per garantire una migliore funzionalità delle attività di Protezione civile è emersa durante la fase emergenziale della pandemia. Tant’è che i 100mila euro stanziati per l’esecuzione dei lavori sono a valere sui fondi Covid.

I lavori previsti riguardano la sostituzione degli infissi esistenti, la realizzazione di un intonaco interno, di controsoffitti e di una pavimentazione. Sarà anche realizzato un bagno per disabili.

Questo intervento servirà a dotare la Protezione civile di Marsciano di spazi più adeguati all’importante ruolo che ricopre nella tutela della sicurezza pubblica in occasione di qualsiasi tipo di emergenza, come è successo per tutto il periodo di emergenza sanitaria o in presenza di calamità naturali.

“Il grande lavoro che i volontari di Protezione civile fanno, ai quali rinnoviamo il sentimento di gratitudine di tutta la comunità, – spiega l’assessore Francesca Borzacchiello – necessita di spazi idonei a garantire la piena operatività di tutta la macchina che interviene nelle emergenze. Questo è quindi un investimento importante proprio in ottica di sicurezza del territorio e della sua popolazione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!