Categorie: Cronaca Perugia

UNA MONTAGNA DI COMPUTER, SCHERMI E TASTIERE BUTTATI DALLE EX SEGRETERIE STUDENTI

(Fda) Decine e decine di computer, tastiere, monitor, mouse e quant'altro, rimasti sotto la pioggia in stato di abbandono, in attesa dello smaltimento. E' quanto è stato fotografato da alcuni lettori di TuttOggi.info sul piazzale delle ex segreterie degli studenti dell'Università di Perugia in via della Pallotta.

“Ma sono proprio da buttare via tutti questi pc, schermi, tastiere? Che fine hanno fatto dopo una notte fuori e sotto la pioggia?”, si chiede l'autrice della fotografia, riguardo la montagna di apparecchi tecnologici, presumibilmente “scartati” in occasione del trasferimento delle segreterie nella zona della nuova facoltà di Medicina a Sant’Andrea delle Fratte.

“Neanche le tastiere erono utilizabili, né gli schermi?”, chiede ancora la lettrice “Una scuola Media di Perugia ha allestito una sala computer piena di cose usate ed è molto technologica e moderna usando l'open source e dei ragazzi fantastici che hanno rinnovato il tutto…spendendo poco!”.
Le segreterie degli studenti hanno abbandonato l'area dell'ex Fiat in via della Pallotta lo scorso marzo, dopo soli 7 anni dall'inaugurazione. Il motivo del trasferimento, secondo quanto riferito dall'Università, era “l'inagibilità” dello stabile di via della Pallotta.

© Riproduzione riservata