Categorie: Sport Umbria | Italia | Mondo

UNA MARAN LISCIA COME L'OLIO BATTE IN TRASFERTA IL CIVITANOVA PER 3-12

Nel recupero infrasettimanale agevole successo della Maran, che porta a casa i tre punti dalla trasferta a Civitanova e si prepara al meglio in vista del decisivo match di sabato, in ottica playoff, di sabato al PalaRota contro il Chieti.

La Maran cerca di dare subito l'impronta al match, ma in contropiede si fa sorprendere dal duo Sgolastra-Pietracci. Spoleto reagisce subito ed indirizza la partita con tre reti in un minuto: prima sassata di De Moraes, poi capitan Algodão, su assist di Paolucci, infine De Moraes servito da Caetano. Al 5' rientro in campo di Bruno Cavalli. La Maran affonda il 4-1 con Paolucci, con Caetano ancora uomo della rifinitura. Per i marchigiani è Sgolastra che si rende pericoloso, prima cogliendo il palo esterno di Barigelli, poi facendosi parare dal portiere bluarancio una conclusione da buona posizione. Al 14' a segno Lara, su passaggio di Paolucci. Cavalli cerca di segnare, ma la difesa del Civitanova è un muro invalicabile. Arriva così la rete del 2-5 con Sgolastra, pronto sotto porta a capitalizzare una ribattuta di Barigelli. Prima della fine del tempo c'è tempo ancora per De Moraes per scagliare in rete il 6-2.

Nella ripresa Spoleto si fa sorprendere ancora da Sgolastra che serve Giulianelli per la rete del 3-6. La Maran cerca di abbassare i ritmi e De Moraes è bravo all'8' a trovare su ribattuta la rete del tranquillizzante 7-3. I padroni di casa, sulle gambe, si caricano anche di molti falli, ma riescono comunque a rendersi pericolosi con Pietracci che centra il palo destro di Barigelli. Dopo la metà del tempo Paolucci indovina, prima una gran girata che si infila sotto la traversa e poi trova Stipa impreparato su velenoso tiro sul palo. Gradualmente Cafù inserisce tutti gli uomini della panchina e Spoleto termina praticamente con la propria squadra juniores (Polinori, Ballanti, Foti e Belaver). Il risultato è reso pesante dalla lunetta del tiro libero: sono infallibili, nell'ordine, Caetano, Lara e Belaver, che realizza così la sua prima rete in prima squadra.

Civitanova FC: Buono, Iesari, Squadroni, Sgolastra, Belletti, Giulianelli, Pietracci, Ventresca, Stipa. All. Torresi

Maran Spoleto: Barigelli, Belaver, De Moraes, Ballanti, Algodão, Paolucci, Lara, Caetano, Foti, Cavalli, Polinori. All. de Souza.

Arbitri: Cirillo di Rovereto e Panizza di Ravenna (Mastri di Jesi)

Primo tempo (2-6): 2'55″Pietracci 3'10″, 4' e 18' De Moraes 3'30″Algodão 9'Paolucci 13'Lara 17'Sgolastra

Secondo tempo (3-12): 3'Giulianelli 8'De Moraes 11'e12'Paolucci 17'Lara(tl) 18'Caetano (tl) 19'Belaver (tl)