Cerreto di Spoleto si è fermata per ricordare la figura di Domenico Bocci, il compianto sindaco spentosi nel 2007 che guidò l'amministrazione comunale per ben 25 anni. Alla cerimonia hanno preso parte numerose autorità delle Istituzioni locali tra cui il Presidente della Provincia di Perugia Marco Guasticchi, l'on. Giampiero Bocci, il consigliere regionale Luca Barberini, il senatore Pierluigi Castellani, i sindaci della Valnerina e quello di Spoleto Daniele Benedetti. Presenti anche i figli dell'Onorevole Filippo Micheli e tante altre persone che hanno avuto modo di apprezzare l'opera umana e politica del Comm. Domenico Bocci.
Durante la cerimonia è stata ricordata la figura di “Memmo” – come era soprannominato dagli amici Domenico Bocci – e le tante opere che nel corso della sua attività politica hanno arricchito il comprensorio della Valnerina.
Al termine della cerimonia è stato scoperto un busto in bronzo raffigurante “Memmo”, opera posizionata su di una fontana anche a ricordo di uno degli interventi più importanti compiuti dal Commendatore Domenico Bocci quale appunto la realizzazione dell'acquedotto della “Madonna della Stella”. La fontana e la statua sono state realizzate su disegno degli architetti Giovanni Curti e Sauro Di Curzio.