UNA FONTANA CON BUSTO PER RICORDARE DOMENICO BOCCI, SINDACO PER 25 ANNI DI CERRETO DI SPOLETO (Foto - guarda) - Tuttoggi.info

UNA FONTANA CON BUSTO PER RICORDARE DOMENICO BOCCI, SINDACO PER 25 ANNI DI CERRETO DI SPOLETO (Foto – guarda)

Redazione

UNA FONTANA CON BUSTO PER RICORDARE DOMENICO BOCCI, SINDACO PER 25 ANNI DI CERRETO DI SPOLETO (Foto – guarda)

Mer, 01/09/2010 - 11:25

Condividi su:


Cerreto di Spoleto si è fermata per ricordare la figura di Domenico Bocci, il compianto sindaco spentosi nel 2007 che guidò l'amministrazione comunale per ben 25 anni. Alla cerimonia hanno preso parte numerose autorità delle Istituzioni locali tra cui il Presidente della Provincia di Perugia Marco Guasticchi, l'on. Giampiero Bocci, il consigliere regionale Luca Barberini, il senatore Pierluigi Castellani, i sindaci della Valnerina e quello di Spoleto Daniele Benedetti. Presenti anche i figli dell'Onorevole Filippo Micheli e tante altre persone che hanno avuto modo di apprezzare l'opera umana e politica del Comm. Domenico Bocci.

Durante la cerimonia è stata ricordata la figura di “Memmo” – come era soprannominato dagli amici Domenico Bocci – e le tante opere che nel corso della sua attività politica hanno arricchito il comprensorio della Valnerina.

Al termine della cerimonia è stato scoperto un busto in bronzo raffigurante “Memmo”, opera posizionata su di una fontana anche a ricordo di uno degli interventi più importanti compiuti dal Commendatore Domenico Bocci quale appunto la realizzazione dell'acquedotto della “Madonna della Stella”. La fontana e la statua sono state realizzate su disegno degli architetti Giovanni Curti e Sauro Di Curzio.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!