Un nuovo murales al Museo Paleontologico "Luigi Boldrini" di Pietrafitta - Tuttoggi.info

Un nuovo murales al Museo Paleontologico “Luigi Boldrini” di Pietrafitta

Redazione

Un nuovo murales al Museo Paleontologico “Luigi Boldrini” di Pietrafitta

Mar, 02/07/2024 - 15:21

Condividi su:


Il 3 luglio alle ore 18.30 presso il Museo Paleontologico “Luigi Boldrini” di Pietrafitta (Piegaro) inaugurerà Il mondo sottosopra, opera della street-artist Alice Pasquini

Il 3 luglio alle ore 18.30 presso il Museo Paleontologico “Luigi Boldrini” di Pietrafitta (Piegaro) inaugurerà Il mondo sottosopra, opera della street-artist Alice Pasquini, il cui tratto oggi è riconoscibile sui muri di tante città, da Sydney a Singapore, da Marrakech a Napoli. Il suo mondo è abitato da bambini e giovani immersi in colori vivaci, che tingono la loro pelle, i capelli e gli abiti, in una simbiosi tra sfondo e figura che trasforma il suo lavoro in una sorta di Impressionismo contemporaneo.

Il Mondo sottosopra è la narrazione per immagini della proporzione che si inverte: due bambini giocano con esemplari di Mammuthus Meridionalis, gli stessi di cui sono conservate le ossa all’interno dello spazio espositivo. La storia incredibile che ha portato al loro rinvenimento e alla loro conservazione in un museo diventa l’espediente per permettere all’artista di trasformare l’immensamente grande in qualcosa di piccolo da tenere tra le mani dei ragazzini, capaci di inventare mondi e storie che assumono una perfetta coerenza, se protetti all’interno del loro immaginario.

La Sottile Linea d’Umbria è il nuovo progetto della Direzione Generale Musei del MIC, Musei Nazionali di Perugia – Direzione regionale Musei nazionali Umbria e della Regione Umbria, con il contribuito della Consulta delle Fondazioni Casse di Risparmio Umbre e la collaborazione di Radio Subasio.

Sul sito gallerianazionaledellumbria.it saranno disponibili tutte le informazioni per visitare i luoghi della cultura coinvolti, acquistare il biglietto unico e scoprire i percorsi che collegano i musei, inclusi i cammini proposti dalla Regione Umbria.

La manifestazione si arricchisce, inoltre, di un biglietto unico di 15 euro, con il quale fino al 6 ottobre, per la prima volta, sarà possibile visitare i quattordici musei nazionali dell’Umbria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!