Partono nei prossimi giorni i lavori per l'asfaltatura di alcune strade del territorio comunale di Foligno. Inizieranno con il tratto di via Casevecchie che va verso Sterpete. Gli altri interventi, compatibilmente anche con le condizioni climatiche, riguarderanno successivamente un tratto di viale Ancona, via Fontevecchia, via della Libertà, il tratto della ex strada statale 316, via Sabotino, via Cave Ardeatine, via Gran Sasso, via dei Fiumi (per un importo complessivo di 540mila euro).
Altre asfaltature saranno realizzate, anche attraverso il cofinanziamento della Regione dell'Umbria, e riguardano la strada Casali di Morro, il tratto di via Pietro Micca e una parte di via Monte Priora, la strada “Fonte Pisciareto”. Ulteriori interventi di asfaltature sono previsti nelle seguenti strade o tratti: via Polanca, via Bianca, via delle Industrie, via Vici, via Sangallo, il piazzale del centro disabili di Borroni.
“Per il quarto anno consecutivo viene attuato il programma delle manutenzioni delle strade – ha commentato l'assessore Paolo Trenta – nel rispetto dell'impegno che avevamo preso all'inizio della legislatura. Anche per il 2008 sarà utilizzato un milione di euro per i vari interventi previsti, a cominciare dalla strade che ne hanno più bisogno. Procederemo fino a che le condizioni climatiche lo permetteranno per poi ricominciare dopo l'inverno. Nell'arco del mandato saranno 5 i milioni di euro impiegati per le manutenzioni che, però, non esauriscono il reale fabbisogno di un territorio così esteso”.