UN MILIONE DI EURO PER LA MANUTENZIONE DELLE STRADE DI FOLIGNO - Tuttoggi.info

UN MILIONE DI EURO PER LA MANUTENZIONE DELLE STRADE DI FOLIGNO

Redazione

UN MILIONE DI EURO PER LA MANUTENZIONE DELLE STRADE DI FOLIGNO

Ven, 24/10/2008 - 16:48

Condividi su:


Partono nei prossimi giorni i lavori per l'asfaltatura di alcune strade del territorio comunale di Foligno. Inizieranno con il tratto di via Casevecchie che va verso Sterpete. Gli altri interventi, compatibilmente anche con le condizioni climatiche, riguarderanno successivamente un tratto di viale Ancona, via Fontevecchia, via della Libertà, il tratto della ex strada statale 316, via Sabotino, via Cave Ardeatine, via Gran Sasso, via dei Fiumi (per un importo complessivo di 540mila euro).

Altre asfaltature saranno realizzate, anche attraverso il cofinanziamento della Regione dell'Umbria, e riguardano la strada Casali di Morro, il tratto di via Pietro Micca e una parte di via Monte Priora, la strada “Fonte Pisciareto”. Ulteriori interventi di asfaltature sono previsti nelle seguenti strade o tratti: via Polanca, via Bianca, via delle Industrie, via Vici, via Sangallo, il piazzale del centro disabili di Borroni.

“Per il quarto anno consecutivo viene attuato il programma delle manutenzioni delle strade – ha commentato l'assessore Paolo Trenta – nel rispetto dell'impegno che avevamo preso all'inizio della legislatura. Anche per il 2008 sarà utilizzato un milione di euro per i vari interventi previsti, a cominciare dalla strade che ne hanno più bisogno. Procederemo fino a che le condizioni climatiche lo permetteranno per poi ricominciare dopo l'inverno. Nell'arco del mandato saranno 5 i milioni di euro impiegati per le manutenzioni che, però, non esauriscono il reale fabbisogno di un territorio così esteso”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!