Uno dei mesi più interessanti e ricchi di sempre, quello che sta per avviarsi a Palazzo Simoncelli.
Marzo 2019 proporrà la novità del Laboratorio di Fotografia, affidato alla signora Roberta Cotigni, membro dell’associazione Fotoamaorvieto e del Fondo Internazionale per la Fotografia; il primo incontro, al quale sono invitati tutti gli appassionati della materia, avrà luogo Lunedì 4 alle ore 10:30.
Dopo l’eccezionale successo del ciclo dedicato alla Filosofia, torna nella programmazione Unitre l’atteso corso La bussola della Storia, tradizionalmente affidato al Prof. Franco Raimondo Barbabella, a cadenza quindicinale con partenza Lunedì 11 (orario 17:30-19).
Si rende noto che il terzo ed ultimo incontro del Laboratorio “Pasta, che passione!” si terrà Giovedì 14 (orario 15-16:30), differentemente da quanto annunciato in precedenza.
Innumerevoli gli eventi speciali inseriti in cartellone:
· Sabato 2 ore 17 (Sede Unitre): “Prima e dopo il 68”, spettacolo storico-musicale ideato e condotto da Alberto Romizi, con la partecipazione di Leo Tassini, Riccardo Cambri, Chiara Cavastracci e Paola Campanari e l’assistenza tecnica di Gabriele Anselmi.
· Giovedì 7 ore 16:45: appuntamento alla Chiesa di San Giovenale per una puntata del ciclo “Tesori dell’Urbe” che, grazie alla collaborazione della Dott.ssa Maddalena Ceino e della Ditta Ikuvium, permetterà l’approfondimento degli affreschi da poco restaurati.
· Sabato 9 ore 17 (Sede Unitre): lo psicologo e psicoterapeuta Dott. Roberto Ausilio terrà un incontro dal titolo “Autostima e narcisismo. Conoscersi meglio per vivere meglio in coppia”.
· Domenica 17 ore 11: appuntamento a Piazza Cahen, ancora per “Tesori dell’Urbe”; l’architetto Raffaele Davanzo condurrà la visita guidata de “Il Pozzo di San Patrizio: Da Leonardo da Vinci al Pozzo di Orvieto”, iniziativa promossa assieme al Comune di Orvieto in occasione del “St. Patrick’s Day”.
· Lunedì 18 ore 21 (Ridotto del Teatro Mancinelli): per i festeggiamenti del Patrono di Orvieto San Giuseppe, avrà luogo l’iniziativa storico-musicale “Personaggi, Storia e Leggende della Musica in Orvieto”, con il quale saranno ricordati, attraverso aneddoti e varie composizioni, i maestri di musica cittadini più importanti del novecento.
· Domenica 24 ore 11:30: presso la Chiesa di Sant’Andrea sarà officiata la tradizionale “Santa Messa in ricordo della cara Presidente Maria Teresa Santoro e di tutti gli amici dell’Unitre che ci hanno lasciato”.
La segreteria rimarrà aperta nei giorni di Lunedì, Mercoledì e Giovedì dalle 10 alle 12;
informazioni: email uni3-orvieto@alice.it
sito ufficiale: www.unitreorvieto.it
cellulare 3387323884.