Un marzo ricco di sorprese all'Unitre di Orvieto | Ecco il programma - Tuttoggi.info

Un marzo ricco di sorprese all’Unitre di Orvieto | Ecco il programma

Redazione

Un marzo ricco di sorprese all’Unitre di Orvieto | Ecco il programma

Marzo è da sempre un mese significativo nella programmazione che sta per avviarsi a Palazzo Simoncelli
Gio, 28/02/2019 - 09:42

Condividi su:


Uno dei mesi più interessanti e ricchi di sempre, quello che sta per avviarsi a Palazzo Simoncelli.

Marzo 2019 proporrà la novità del Laboratorio di Fotografia, affidato alla signora Roberta Cotigni, membro dell’associazione Fotoamaorvieto e del Fondo Internazionale per la Fotografia; il primo incontro, al quale sono invitati tutti gli appassionati della materia, avrà luogo Lunedì 4 alle ore 10:30.

Dopo l’eccezionale successo del ciclo dedicato alla Filosofia, torna nella programmazione Unitre l’atteso corso La bussola della Storia, tradizionalmente affidato al Prof. Franco Raimondo Barbabella, a cadenza quindicinale con partenza Lunedì 11 (orario 17:30-19).

Si rende noto che il terzo ed ultimo incontro del Laboratorio “Pasta, che passione!” si terrà Giovedì 14 (orario 15-16:30), differentemente da quanto annunciato in precedenza.

Innumerevoli gli eventi speciali inseriti in cartellone:

·        Sabato 2 ore 17 (Sede Unitre): “Prima e dopo il 68”, spettacolo storico-musicale ideato e condotto da Alberto Romizi, con la partecipazione di Leo Tassini, Riccardo Cambri, Chiara Cavastracci e Paola Campanari e l’assistenza tecnica di Gabriele Anselmi.

·        Giovedì 7 ore 16:45: appuntamento alla Chiesa di San Giovenale per una puntata del ciclo “Tesori dell’Urbe” che, grazie alla collaborazione della Dott.ssa Maddalena Ceino e della Ditta Ikuvium, permetterà l’approfondimento degli affreschi da poco restaurati.

·        Sabato 9 ore 17 (Sede Unitre): lo psicologo e psicoterapeuta Dott. Roberto Ausilio terrà un incontro dal titolo “Autostima e narcisismo. Conoscersi meglio per vivere meglio in coppia”.

·        Domenica 17 ore 11: appuntamento a Piazza Cahen, ancora per “Tesori dell’Urbe”; l’architetto Raffaele Davanzo condurrà la visita guidata de “Il Pozzo di San Patrizio: Da Leonardo da Vinci al Pozzo di Orvieto”, iniziativa promossa assieme al Comune di Orvieto in occasione del “St. Patrick’s Day”.

·        Lunedì 18 ore 21 (Ridotto del Teatro Mancinelli): per i festeggiamenti del Patrono di Orvieto San Giuseppe, avrà luogo l’iniziativa storico-musicale “Personaggi, Storia e Leggende della Musica in Orvieto”, con il quale saranno ricordati, attraverso aneddoti e varie composizioni, i maestri di musica cittadini più importanti del novecento.

·        Domenica 24 ore 11:30: presso la Chiesa di Sant’Andrea sarà officiata la tradizionale “Santa Messa in ricordo della cara Presidente Maria Teresa Santoro e di tutti gli amici dell’Unitre che ci hanno lasciato”.

La segreteria rimarrà aperta nei giorni di Lunedì, Mercoledì e Giovedì dalle 10 alle 12;

informazioni: email uni3-orvieto@alice.it

sito ufficiale: www.unitreorvieto.it

cellulare 3387323884.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!