Un fiore per la vita, la campagna “Assistenza, Ricerca, Prevenzione, sostienile con un fiore”, di AUCC - Tuttoggi.info

Un fiore per la vita, la campagna “Assistenza, Ricerca, Prevenzione, sostienile con un fiore”, di AUCC

Redazione

Un fiore per la vita, la campagna “Assistenza, Ricerca, Prevenzione, sostienile con un fiore”, di AUCC

Mer, 27/04/2022 - 08:34

Condividi su:


Con un’offerta minima è possibile acquistare l’azalea dell’AUCC, Ciò consentirà all’Aucc di rafforzare i suoi servizi di assistenza, ricerca e prevenzione

Con un’offerta minima di 10 euro, è possibile acquistare l’azalea dell’Associazione Umbra Contro il Cancro, un’offerta che consentirà all’Aucc di rafforzare i suoi servizi di assistenza, ricerca e prevenzione in ambito oncologico.

Le azalee tornano in piazza da oggi: i volontari dell’associazione saranno presenti, da oggi, martedì 26 Aprile al 5 Maggio prossimi, presso l’Ospedale Santa Maria della Misericordia, a Perugia; il 29 Aprile al Centro Salute di Todi; il 30 Aprile e il 1° Maggio nelle principali piazze umbre; e sempre il 30 Aprile presso la Coop del centro commerciale Il Triangolo di San Sisto, a Perugia.

“Stiamo cercando di uscire da due anni di pandemia – afferma il presidente Aucc, Giuseppe Caforio – che hanno reso molto difficoltoso il lavoro dell’Aucc; tuttavia, il direttivo ha scelto di non arretrare nei servizi ai pazienti oncologici e ai loro familiari. Abbiamo deciso di continuare a stare al fianco di chi ogni giorno lotta per la vita, di chi con sofferenza affronta la sua battaglia contro il cancro. Grazie ai volontari e al personale dell’associazione, in questi due anni non abbiamo chiuso le nostre porte, ma abbiamo erogato gli stessi servizi del pre-covid. E vogliamo continuare a farlo anche ora. Per questo serve il contributo, la generosità e l’altruismo di tutti. Un’azalea può salvare una vita umana, non solo in termini di assistenza, ma anche di ricerca che l’Aucc sostiene anche con la raccolta fondi e con il 5×1000 che invito a devolvere all’associazione”.

Questi i comitati Aucc che hanno già dato la propria adesione:

Assisi: 30 Aprile – 1 Maggio

Bevagna: 8 Maggio

Cerreto di Spoleto: 29 Aprile – 1 Maggio

Collestrada: 23- 24 Aprile

Deruta: 30 Aprile – 1 Maggio

Fratta Todina: 30 Aprile – 1 Maggio

Giano dell’Umbria: 23- 24 Aprile

Collesecco di Gualdo Cattaneo: 30 Aprile – 1 Maggio

Mugnano: 30 Aprile – 1 Maggio

Paciano: 30 Aprile – 1 Maggio

Piegaro: 30 Aprile – 1 Maggio

Chiesa di Santa Barnaba (Perugia, Via Cortonese): 30 Aprile – 1 Maggio

Valtopina: 30 Aprile – 1 Maggio

Le azalee si possono anche prenotare al numero 3203613701, disponibile anche per le informazioni su altri comitati che aderiranno nei prossimi giorni

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!