Il candidato sindaco Aldo Amoni ed il suo capolista Massimiliano Romagnoli, sono andati ad Annifo per incontrare i residenti della zona ed affrontare le problematiche territoriali. La partecipazione – fa sapere la nota – è stata particolarmente attiva e le problematiche emerse numerose, a cominciare dalle diciotto abitazioni in muratura costruite dopo il terremoto, attualmente in completo abbandono.
I mali della frazione – Secondo gli abitanti della zona, la soluzione sarebbe quella di venderle ai privati affinché possano sfruttarle in maniera adeguata. Parlando dell’urgenza della manutenzione delle strade di Annifo, dell’assenza di segnaletica orizzontale e della necessità di installare lampioni su tratti completamente al buio, si è poi affrontato un altro grande problema della frazione: la gran parte delle vie sono prive di nominazione e le case non possiedono nemmeno il numero civico. In pratica i residenti non hanno un vero e proprio indirizzo. “Riceviamo la posta solo perché il postino ci conosce uno ad uno – hanno raccontato ad Amoni e Romagnoli – inoltre l'area è priva di internet ed i cittadini che ne necessitano si sono dovuti procurare l’apposita chiavetta'.
Sport e Primi d'Italia – Aldo Amoni ha proposto di rilanciare gli impianti sportivi, l’altura su cui sorgono infatti, sarebbe perfetta per praticare attività fisica, in particolar modo atletica e calcio. 'Si può riproporre la Festa della Montagna, un evento che un tempo si svolgeva ad Annifo ogni anno – ha fatto notare Amoni – affiancandovi l’organizzazione dei Primi d’Italia, e con gli incassi ripristinare le strutture sportive'. L’incontro si è concluso, come di consuetudine, con l’impegno di Amoni e Romagnoli di tornare ancora ad Annifo, con progetti realizzabili per risolvere concretamente i problemi di cui si è parlato.