Un evento de I Primi d'Italia ad Annifo, per valorizzare i prodotti della montagna folignate - Tuttoggi.info

Un evento de I Primi d'Italia ad Annifo, per valorizzare i prodotti della montagna folignate

Redazione

Un evento de I Primi d'Italia ad Annifo, per valorizzare i prodotti della montagna folignate

Mer, 26/03/2014 - 15:21

Condividi su:


Il candidato sindaco Aldo Amoni ed il suo capolista Massimiliano Romagnoli, sono andati ad Annifo per incontrare i residenti della zona ed affrontare le problematiche territoriali. La partecipazione – fa sapere la nota – è stata particolarmente attiva e le problematiche emerse numerose, a cominciare dalle diciotto abitazioni in muratura costruite dopo il terremoto, attualmente in completo abbandono.

I mali della frazione – Secondo gli abitanti della zona, la soluzione sarebbe quella di venderle ai privati affinché possano sfruttarle in maniera adeguata. Parlando dell’urgenza della manutenzione delle strade di Annifo, dell’assenza di segnaletica orizzontale e della necessità di installare lampioni su tratti completamente al buio, si è poi affrontato un altro grande problema della frazione: la gran parte delle vie sono prive di nominazione e le case non possiedono nemmeno il numero civico. In pratica i residenti non hanno un vero e proprio indirizzo. “Riceviamo la posta solo perché il postino ci conosce uno ad uno – hanno raccontato ad Amoni e Romagnoli – inoltre l'area è priva di internet ed i cittadini che ne necessitano si sono dovuti procurare l’apposita chiavetta'.

Sport e Primi d'Italia – Aldo Amoni ha proposto di rilanciare gli impianti sportivi, l’altura su cui sorgono infatti, sarebbe perfetta per praticare attività fisica, in particolar modo atletica e calcio. 'Si può riproporre la Festa della Montagna, un evento che un tempo si svolgeva ad Annifo ogni anno – ha fatto notare Amoni – affiancandovi l’organizzazione dei Primi d’Italia, e con gli incassi ripristinare le strutture sportive'. L’incontro si è concluso, come di consuetudine, con l’impegno di Amoni e Romagnoli di tornare ancora ad Annifo, con progetti realizzabili per risolvere concretamente i problemi di cui si è parlato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!