Un corso per l'utilizzo delle piante spontanee tra Abruzzo e Umbria - Tuttoggi.info

Un corso per l’utilizzo delle piante spontanee tra Abruzzo e Umbria

Redazione

Un corso per l’utilizzo delle piante spontanee tra Abruzzo e Umbria

Dom, 14/07/2024 - 09:54

Condividi su:


Il corso è offerto gratuitamente a 12 partecipanti che abbiano compiuto i 54 anni; in Umbria appuntamento a Sant'Anatolia di Narco

“Piante che…” è un corso intensivo e completo di “Home herbal pharmacy”, destinato a coloro che desiderano imparare ad utilizzare le nostre principali piante spontanee che curano, prevengono, nutrono, tingono.

Il corso è organizzato dallo Studio Naturalistico Hyla nell’ambito del progetto SIGA (Seniors in green action), cofinanziato con fondi dell’Unione Europea attraverso il Programma Erasmus +, ed ha lo scopo di trasmettere, ad un target di adulti, conoscenze sull’utilizzo sostenibile e consapevole di piante spontanee officinali.

Il progetto Erasmus, che ha come capofila l’Istituto Narodno di Rijeka (un’istituzione per l’istruzione e la cultura di Fiume, Croazia), è sviluppato da una cordata di partner composta, oltre che dallo Studio Hyla che rappresenta l’Italia, anche da Dorea Educational Institute (Cipro), Education In Progress (Spagna) e Ecological Future Education (Lettonia).

Il programma del corso prevede 40 ore tra lezioni in aula, in campo ed esperienze di laboratorio e si svolge nell’arco di 2 fine settimana tra Abruzzo e Umbria. Si comincia il 26, 27 e 28 luglio a Roio di L’Aquila, e si conclude il 20, 21 e 22 settembre – Sant’Anatolia di Narco (PG).

Il corso è offerto gratuitamente a 12 partecipanti che abbiano compiuto i 54 anni. Le spese di viaggio, vitto e alloggio sono a carico dei partecipanti in entrambi i casi.

Per avere il programma dettagliato e le modalità di adesione inviare un messaggio whatsapp a Marta Giampiccolo 3495245022 oppure a Daniela Tinti 339 3773303.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!