UN CONFESSIONALE DELLA CHIESA DI SAN LORENZO A TERNI RISTRUTTURATO DA STUDENTI - Tuttoggi.info

UN CONFESSIONALE DELLA CHIESA DI SAN LORENZO A TERNI RISTRUTTURATO DA STUDENTI

Redazione

UN CONFESSIONALE DELLA CHIESA DI SAN LORENZO A TERNI RISTRUTTURATO DA STUDENTI

Gio, 21/05/2009 - 19:33

Condividi su:


Il lavoro è stato lungo e complicato, ma ora la chiesa di San Lorenzo può vantare un'opera realizzata da piccole artiste. Si è svolta la consegna del vecchio confessionale rimesso a nuovo dalla II C dell'istituto d'arte Orneore Metelli. All'inaugurazione hanno partecipato le ragazze che si sono occupate della realizzazione del lavoro, basato sulla riproduzione delle facciate delle chiese di San Lorenzo e San Cristoforo sugli sportelli del confessionale, grazie all'utilizzo di centinaia e centinaia di tarsie lignee, sapientemente lavorate e assemblate, grazie anche alla supervisione degli insegnanti, il professor Massimo Zavoli e la professoressa Piera Filippucci.

La parrocchia, in cambio di questo lavoro, ha provveduto alla donazione di un computer alla scuola, e gli insegnanti comunicano che, per il prossimo anno, è già prevista una nuova collaborazione. Prima della consegna, all'interno della chiesa gremita, è stato proiettato un video che ha raccontato la lavorazione e la realizzazione delle tavole. Ecco le ragazze che hanno partecipato alla realizzazione di quella che è una vera e propria opera d'arte: Vanessa Boninti, Eva Fenici, Chiara Bastianelli, Giulia Grammatica, Carolina Di Costanzo, Martina Barboni, Alessia Castellani, Giulia Palermi, Valentina Santi, Noemi Ciucci e Martina Pacifici.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!