UN " CONCERTINO MUSICALE" PER DARE VOCE ALLA DONNE - Tuttoggi.info

UN ” CONCERTINO MUSICALE” PER DARE VOCE ALLA DONNE

Redazione

UN ” CONCERTINO MUSICALE” PER DARE VOCE ALLA DONNE

Gio, 05/03/2009 - 11:18

Condividi su:


Il “Concertino musicale”, promosso dall'Associazione di volontariato “La voce delle donne” e dal Teatro Lirico Sperimentale, si terrà venerdì 6 Marzo nella Sala Monterosso di Villa Redenta al termine del Convegno, promosso da F.I.D.A.P.A., sulla “Carta dei diritti della bambina”. L'Associazione “La voce delle donne”, si legge nello statuto, si domanda se “l'aumento della violenza, in ogni contesto sociale, e il silenzio delle istituzioni, dei media e delle stesse vittime, siano il segno di una maggiore emancipazione, di una liberazione ormai raggiunta o di una rinuncia. E se qualcuna – tra le vittime di violenza – volesse parlare?”. L'Associazione, pertanto, si presenta come catalizzatore delle richieste di aiuto provenienti dall'universo femminile cercando, con tutti i gli strumenti a disposizione, di dare risposte reali e concrete. Questo l'obiettivo e l'ambizione dell'Associazione che, in occasione della tre giorni “Donne 6/7/8 Marzo”, propone la voce di Maria Agresta che interpreterà brani tratti da “Madame Butterfly”, dalla “Tosca”, dalla “Boheme” di Puccini e da “La Traviata” di Verdi. Il soprano, che ha iniziato la propria carriera nel Teatro Lirico Sperimentale, si è già messa in luce in varie opere come, “Il barbiere di Siviglia”, “Didone Abbandonata” e “Il Trovatore” ottenendo dalla critica unanimi consensi.

C.F.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!