A Sant’Eraclio verrà realizzato uno speciale carro carnevalesco in occasione dei cento anni del Giro d’Italia. Lo staff è già al lavoro in occasione di martedì 16 maggio, quando, per il terzo anno consecutivo, la carovana rosa tornerà nella citta della Quintana e transiterà da Foligno a Montefalco durante la decima tappa ‘Sagrantino Stage’ cronometro individuale di 39 chilometri.
Al termine della sfilata di domenica scorsa, il presidente Fabio Bonifazi ha consegnato a Valentina Tosti, in rappresentanza del cantiere ‘I Matti’ il quarto trofeo Alfio Pace, per la realizzazione del carro allegorico ‘La Trump…vata’ e della mascherata composta da Zio Sam, Cheerleaders, Messicani, Statua della Liberta.
L’ambito riconoscimento è stato ideato dalla famiglia Lupparelli in memoria del congiunto, indimenticato presidente dell’ente carnevalesco negli anni ’70 e ’80. Al cantiere vincitore sono stati assegnati 582 voti Al secondo posto, il cantiere Flash Back con 556 consensi, al terzo il cantiere “Yes we can” con 553 punti.