Un bando pubblico per l'inclusione socio-lavorativa di adulti vulnerabili - Tuttoggi.info

Un bando pubblico per l’inclusione socio-lavorativa di adulti vulnerabili

Redazione

Un bando pubblico per l’inclusione socio-lavorativa di adulti vulnerabili

Saranno 28 i beneficiari proporzionalmente distribuiti nella zona Sociale con indennità massima mensile di 600 euro, per la durata di 6 mesi prorogabili a 9
Ven, 05/04/2019 - 14:17

Condividi su:


L’Assessore alle Politiche sociali di Gualdo Tadino, presidente della Conferenza di Zona e l’assessore alle Politiche sociali di Gubbio, capofila della Zona Sociale 7, hanno reso noto che grazie alle risorse del Programma Operativo Nazionale (PON) Inclusione, finanziato con risorse dell’Unione Europea e del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale, è stato varato il bando pubblico per l’attivazione di 28 progetti di inserimento lavorativo da 6 a 9 mesi.

Si tratta di interventi e servizi di orientamento e tutoraggio rivolti agli adulti, in condizioni di vulnerabilità, finalizzati alla attivazione lavorativa mediante lo svolgimento di un tirocinio extracurriculare. L’obiettivo del progetto è aiutare la persona (e/o la sua famiglia) a superare la condizione di disagio sociale e a riconquistare gradualmente l’autonomia.

Le persone adulte vulnerabili che risulteranno ammissibili al beneficio, saranno pertanto accompagnate dai Servizi della Zona Sociale nella valutazione di vulnerabilità e della fattibilità di un percorso individualizzato di tirocinio. Saranno 28 i beneficiari proporzionalmente distribuiti nella zona Sociale (1 Scheggia e Pascelupo, 1 Costacciaro, 2 Sigillo, 2 Fossato di Vico, 7 Gualdo Tadino, 12 Gubbio) con indennità massima mensile di 600 euro per la durata di 6 mesi prorogabili a 9.

Destinatari del progetto sono gli adulti residenti con un’età compresa tra i 18 anni compiuti ed i 65 anni non compiuti, in stato di non occupazione o disoccupazione certificabile ai sensi della vigente normativa con una situazione reddituale Isee da 0 a 6.000 euro. Le domande possono essere presentate fino ad esaurimento delle risorse. La commissione si riunirà con scadenza mensile per stilare la graduatoria. Per informazioni e chiarimenti ci si può rivolgere agli Uffici di Cittadinanza dei Comuni. L’Ufficio di Cittadinanza del Comune di Gubbio, in Via Cavour, 12 (sottopassaggio ex seminario – 3° piano) è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 13, martedì e giovedì dalle 16 alle 18. Telefono 075.9237521 – 513.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!