I Carabinieri della Stazione di Gualdo Cattaneo hanno tratto in arresto un residente di una frazione gualdese che teneva in casa un arsenale di armi e munizioni, una vera e propria “Santa Barbara”.
L.V., 45enne disoccupato, già noto ai Carabinieri per trascorsi giudiziari, alla vista dei militari che erano giunti sulle sue tracce e che si erano presentati presso la sua abitazione per eseguire una perquisizione non poteva far altro che aprire gli armadi in cui custodiva 12 fucili da caccia, 1 pistola, circa 2.500 cartucce e 200 grammi di polvere da sparo, nonostante fosse stato raggiunto dal divieto di detenzione di armi e munizioni emesso dal Prefetto di Perugia a seguito di altre vicende in cui era incorso.
L’uomo, al quale era stata anche sospesa la licenza di porto di fucile, è stato pertanto accompagnato presso la caserma del luogo, dove, una volta sequestrate tutte le armi ed il munizionamento, è stato dichiarato in stato di arresto e condotto, su disposizione del P.M. di turno della Procura della Repubblica di Spoleto, presso la sua abitazione, per essere sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.
Nella giornata di ieri il Giudice del Tribunale di Spoleto, convalidando l’arresto, ha rinviato l’udienza ad altra data e disposto, per l’indagato, l’obbligo di dimora nel comune di Gualdo Cattaneo e di presentazione giornaliera presso la locale Stazione dei Carabinieri.