Week-end operativo per la Compagnia Carabinieri di Spoleto, impegnata in servizi ordinari e straordinari di controllo del territorio, che hanno portato ad un arresto e ad una denuncia a piede libero nelle utlime 48 ore.
L'arresto rigurda un ragazzo proveniente dal tuderte, che durante un controllo dei militari della Stazione di Giano è stato trovato in possesso di circa 30 grammi di hashish e di un bilancino di precisione. I Carabinieri avevano fermato l'auto del giovane che probabilmente stava recandosi ad una festa, mentre era in compagnia di altri 3 ragazzi. L'atteggiamento nervoso e preoccupato di due di loro ha indotto i militari a cercare meglio nell'autovettura, dove all'interno di uno zaino è saltato fuori lo stupefacente. Uno dei compagni di viaggio dell'arrestato era in possesso a sua volta di un grammo della stessa sostanza, ed è stato poi segnalato alla Prefettura come assuntore. mentre per gli altri due, i più piccoli di età, è stata accertata l'estraneità alla vicenda.
Nei controlli del fine settimana poi, nella notte tra venerdì e sabato, l'Aliquota Radiomobile della Compagnia, ha invece fermato un autovettura il cui conducente era alla guida in stato di ebbrezza. Il 31enne, spoletino, è stato denunciato e gli è stata ritirata la patente