Controllo straordinario del territorio nelle ultime 48 ore da parte dei Carabinieri della Compagnia di Todi. L'operazione era finalizzata al contrasto della microcriminalità nell’area della Media Valle del Tevere. L’attività svolta dai reparti dell'Arma ha consentito di arrestare un cittadino di nazionalità marocchina, 19enne per il reato di evasione, trovato appunto fuori della propria abitazione nonostante fosse sottoposto a gli arresti domiciliari.
Denunciato invece a piede libero un 42enne di Spoleto che in stato di ubriachezza si è introdotto all’interno dell’abitazione di una cittadina straniera, e denunciate altre sette persone, quattro italiani, un 46enne di Fratta Todina, un 26enne ed un 22enne di Marsciano, un 65enne di Todi, nonchè due stranieri, un 27enne albanese di Perugia ed una 41enne cingalese, tutti sorpresi alla guida delle proprie autovetture in stato di ebbrezza alcolica. A tutti è stata ritirata la patente per la successiva sospensione..
Infine segnalati alle competenti Prefetture quali assuntori di stupefacenti un 23enne viterbese trovato in possesso di 2 grammi hashish ed un 49enne di della provincia di Terni trovato in possesso di tre confezioni di metadone. detenuti per uso personale.