Categorie: Cronaca Spoleto

Un arresto e 5 denunce il bilancio dell'attivita' operativa dei Carabinieri di Spoleto nelle ultime 48 ore

Sono giorni particolarmente intensi per i militari della Compagnia Carabinieri di Spoleto, impegnati in controlli ordinari e straordinari del territorio indirizzati sia alla prevenzione dei reati in genere che al controllo della circolazione stradale. Da tale attività sono scaturiti un arresto e 5 denunce a piede libero.
In particolare i militari della Stazione di Spoleto hanno arrestato un 40enne di origini napoletane, peraltro già agli arresti domiciliari presso una comunità terapeutica del comprensorio, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Perugia a seguito di una condanna definitiva a 7 anni e 7 mesi per rapina aggravata commessa nel 2000 nel Nord Est della Penisola.
Sono stati denunciati un 27enne albanese ed una 20enne sudamericana responsabili del furto in concorso di una borsa a danno di una donna del luogo e della successiva ricettazione di un telefono cellulare di ultima generazione, ritrovato indosso alla giovane straniera e restituito alla legittima proprietaria.

Il personale dell’Aliquota Radiomobile ha denunciato invece per “guida in stato di ebbrezza”, rispettivamente:
• un 20enne di origini straniere controllato, nottetempo, alla guida di un’autovettura di grossa cilindrata con un tasso alcolemico oltre 6 volte superiore al limite di legge;
• un 63enne spoletino coinvolto in un lieve incidente stradale ed a sua volta trovato con un tasso alcolemico 5 volte superiore al limite normativo;
per entrambi è scattato il ritiro della patente ed il fermo del veicolo ai fini della successiva confisca.

I militari della Stazione di Castel Ritaldi, infine, hanno denunciato a piede libero un 20enne rumeno sorpreso alla guida di un autoveicolo benché fosse privo di patente perchè mai conseguita.