E' uno spoletino di 27 anni, C.R. le sue iniziali, la persona rimasta gravemente ferita in seguito all'ennesimo incidente sulla la Flaminia nei pressi del Valico della Somma, verificatosi questa sera. Il giovane è stato trasportato dall'ambulanza del 118 all'ospedale di Terni, dove è stato ricoverato in gravi condizioni. Ha riportato infatti un forte trauma cranico e lesioni in varie parti del corpo.
Intanto, Tuttoggi.info, che aveva già sollevato il drammatico problema della pericolosità della Flaminia chiamando in causa le istituzioni preposte, ha raccolto la rabbia delle forze dell'ordine costrette ancora una volta a dover intervenire sulla strada di sangue. “Non è possibile, è un indecenza che non si prendano provvedimenti su questa strada, raddoppiandola oppure rendendola a senso unico alternato”, questo l'appello.
(aggiornato alle 20.30)
Ancora un incidente lungo la Flaminia. Il secondo, in meno di 48 ore e sempre sul curvone che porta alla galleria del Valico della Somma. L'allarme al centralino del 118 e della polstrada è scattato poco più di un'ora fa. Stando ai primi dati sembra che una Fiat Punto, alla cui guida si trovava un uomo le cui condizioni sono gravi, ha sbandato, forse a causa dell'asfalto reso viscido dalla pioggia, finendo contro un camion che procedeva in senso opposto (da Terni verso Spoleto). Il camionista ha tentato invano di evitare l'impatto cercando di bloccare il pesante mezzo. Contro il quale è finito un furgone che lo seguiva. Nessuna conseguenza per i due conducenti i mezzi più pesanti. L'autista della Punto è rimasto invece incastrato fra le lamiere e c'è voluto l'intrervento dei vigili del fuoco per liberarlo. Le sue condizioni, come detto, sono gravi, tanto che i sanitari hanno deciso di trasportarlo subito al nosocomio di Terni. Il traffico sta subendo forti rallentamenti su entrambi le direzioni. Molti gli automobilisti che decidono di deviare lungo la vecchia Flaminia. La strada maledetta, com'è ormai ribattezzata dai più e che dovrebbe portare le varie amminstrazioni (dalla giunta di Spoleto a quella della Provincia di Perugia e della Regione) a riconsiderare la viabilità fra Spoleto e Terni e ad intervenire con ogni strumento per garantire la massima sicurezza.
Più tardi gli aggiornamenti su questo incidente che segue quello di sabato costato la vita a Italo Evangelisti uno dei più noti letterati e critici italiani.