Un altro "Ibra" in Serie A? Chi è Arijon Ibrahimovic, il talento a un passo dalla Lazio - Tuttoggi.info

Un altro “Ibra” in Serie A? Chi è Arijon Ibrahimovic, il talento a un passo dalla Lazio

tecnical

Un altro “Ibra” in Serie A? Chi è Arijon Ibrahimovic, il talento a un passo dalla Lazio

Sab, 11/01/2025 - 17:03

Condividi su:


Image

(Adnkronos) - Un altro Ibrahimovic in Serie A? Manca poco e non è questione di parentele con il più celebre Zlatan. Arijon Ibrahimovic non ha niente a che vedere con il senior advisor di RedBird, fondo americano proprietario del Milan, in passato fuoriclasse nel campionato italiano con Juve, Inter e proprio con i rossoneri. Il classe 2005, gioiellino del Bayern Monaco, ha un'altra storia da scrivere e potrebbe iniziare a farlo con la Lazio. I biancocelesti hanno deciso di puntare su di lui nel mercato di gennaio. 

Il classe 2005, visto l’anno scorso in Serie A con la maglia del Frosinone, potrebbe arrivare a Roma in prestito dal Bayern, con diritto di riscatto intorno agli 8-10 milioni. Dovesse essere riscattato, il gioiellino cresciuto con i bavaresi firmerebbe in seguito un contratto triennale. 

Nato a Norimberga l'11 dicembre 2005, Ibrahimovic è un attaccante esterno, ha origini kosovare (quelle dei suoi genitori, emigrati in Germania diversi anni fa) e si è fatto le ossa nel calcio tedesco - tra Greuther Furth e Norimberga - prima di arrivare al Bayern Monaco nel 2018. La curiosità è che con i bavaresi è diventato il secondo debuttante più giovane della storia del club (a 17 anni, dietro a Paul Wanner). L'anno scorso ha collezionato 18 presenze, 2 gol e 1 assist con il Frosinone, tra campionato e Coppa Italia. In questa stagione ha giocato 7 partite in Germania, 4 di queste in Regionalliga con la seconda squadra del Bayern Monaco. 

 

Sui social, tanti tifosi della Lazio stanno tirando in ballo scherzosamente alcune somiglianze tra il giovane Arijon e Zlatan Ibrahimovic, ma tra i due non c’è nessun legame di sangue. Ibra è al massimo uno degli idoli del classe 2005, che tempo fa raccontò: "Abbiamo lo stesso cognome, giochiamo nella stessa posizione e anche io segno qualche gol. Ma lui è un po’ più bravo di me".  

(Adnkronos) – Un altro Ibrahimovic in Serie A? Manca poco e non è questione di parentele con il più celebre Zlatan. Arijon Ibrahimovic non ha niente a che vedere con il senior advisor di RedBird, fondo americano proprietario del Milan, in passato fuoriclasse nel campionato italiano con Juve, Inter e proprio con i rossoneri. Il classe 2005, gioiellino del Bayern Monaco, ha un’altra storia da scrivere e potrebbe iniziare a farlo con la Lazio. I biancocelesti hanno deciso di puntare su di lui nel mercato di gennaio. 

Il classe 2005, visto l’anno scorso in Serie A con la maglia del Frosinone, potrebbe arrivare a Roma in prestito dal Bayern, con diritto di riscatto intorno agli 8-10 milioni. Dovesse essere riscattato, il gioiellino cresciuto con i bavaresi firmerebbe in seguito un contratto triennale. 

Nato a Norimberga l’11 dicembre 2005, Ibrahimovic è un attaccante esterno, ha origini kosovare (quelle dei suoi genitori, emigrati in Germania diversi anni fa) e si è fatto le ossa nel calcio tedesco – tra Greuther Furth e Norimberga – prima di arrivare al Bayern Monaco nel 2018. La curiosità è che con i bavaresi è diventato il secondo debuttante più giovane della storia del club (a 17 anni, dietro a Paul Wanner). L’anno scorso ha collezionato 18 presenze, 2 gol e 1 assist con il Frosinone, tra campionato e Coppa Italia. In questa stagione ha giocato 7 partite in Germania, 4 di queste in Regionalliga con la seconda squadra del Bayern Monaco. 

 

Sui social, tanti tifosi della Lazio stanno tirando in ballo scherzosamente alcune somiglianze tra il giovane Arijon e Zlatan Ibrahimovic, ma tra i due non c’è nessun legame di sangue. Ibra è al massimo uno degli idoli del classe 2005, che tempo fa raccontò: “Abbiamo lo stesso cognome, giochiamo nella stessa posizione e anche io segno qualche gol. Ma lui è un po’ più bravo di me”.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!